3 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
1 ora fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
6 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
2 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
4 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
6 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
5 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
4 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
2 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
5 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»

Incendio devasta un'auto parcheggiata nell'area della movida a Sant'Angelo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un episodio di violenza a Corigliano-Rossano. Nella notte, intorno alle 3.30, un'autovettura è stata completamente distrutta da un incendio mentre sostava nei parcheggi pubblici dell'area della movida di Sant'Angelo. Le cause e la natura del rogo sono ancora ignote e i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno avviato le indagini.

L'episodio si sarebbe verificato poco dopo una rissa che si sarebbe consumata in uno dei locali della zona, ma al momento non sarebbe stata stabilita alcuna connessione tra i due eventi. 

Intanto la crescente ondata di episodi di violenza e microcriminalità sul territorio cittadino sta sollevando l'allarme anche nell'ambiente  politico locale.

Il consigliere comunale di minoranza, Piero Lucisano, ha espresso forte preoccupazione sui social media, invocando un tavolo di sicurezza investendo il Sindaco di farsi carico di questa richiesta presso il Prefetto. «Gli episodi di violenza e prevaricazione sull'intero territorio cittadino sono in forte aumento» e non solo nell'area urbana di Rossano ma anche a Corigliano, a Schiavonea «in perenne emergenza - dice - micro criminalità e spaccio».

Sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La squadra ha dovuto affrontare una notte particolarmente impegnativa, dato che è stata contemporaneamente impegnata anche in un vasto incendio boschivo che da ieri sera sta minacciando il comune di Calopezzati, richiedendo un impegno straordinario.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.