Incendio devasta un'auto parcheggiata nell'area della movida a Sant'Angelo
Il fatto è avvenuto la notte scorsa. Indagano i carabinieri mentre i Vigili del Fuoco sono al lavoro anche per un vasto incendio boschivo a Calopezzati. Intanto il consigliere comunale Piero Lucisano dai social invoca tavolo sicurezza

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un episodio di violenza a Corigliano-Rossano. Nella notte, intorno alle 3.30, un'autovettura è stata completamente distrutta da un incendio mentre sostava nei parcheggi pubblici dell'area della movida di Sant'Angelo. Le cause e la natura del rogo sono ancora ignote e i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno avviato le indagini.
L'episodio si sarebbe verificato poco dopo una rissa che si sarebbe consumata in uno dei locali della zona, ma al momento non sarebbe stata stabilita alcuna connessione tra i due eventi.
Intanto la crescente ondata di episodi di violenza e microcriminalità sul territorio cittadino sta sollevando l'allarme anche nell'ambiente politico locale.
Il consigliere comunale di minoranza, Piero Lucisano, ha espresso forte preoccupazione sui social media, invocando un tavolo di sicurezza investendo il Sindaco di farsi carico di questa richiesta presso il Prefetto. «Gli episodi di violenza e prevaricazione sull'intero territorio cittadino sono in forte aumento» e non solo nell'area urbana di Rossano ma anche a Corigliano, a Schiavonea «in perenne emergenza - dice - micro criminalità e spaccio».
Sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano. La squadra ha dovuto affrontare una notte particolarmente impegnativa, dato che è stata contemporaneamente impegnata anche in un vasto incendio boschivo che da ieri sera sta minacciando il comune di Calopezzati, richiedendo un impegno straordinario.