2 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
5 ore fa:In corso i lavori di sistemazione della SP 241 tra Tarsia e Spezzano Albanese
3 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
2 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
17 minuti fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
1 ora fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
4 ore fa:Giovani, scuola e futuro: la città che si racconta... e si ritrova
17 minuti fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
4 ore fa:Sport e inclusione nel campus di Arcavacata: tornano gli Unical Games 2026
47 minuti fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»

Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Orrore a Corigliano-Rossano. Una cittadina ha denunciato un fatto di una crudeltà disarmante. Un povero cagnolino sarebbe stato assassinato e messo in una busta, poi appesa per strada.

Noi non abbiamo la certezza che la creatura sia stata uccisa o sia morta per altre cause, ma ci viene segnalato che il sangue che ha imbrattato il luogo dell'abbandono e l'odore nauseabondo facciano pensare al peggio.

Così scrive la cittadina: «Chiedo cortesemente e come gesto pietoso che venga subito rimosso dall'organo competente. L'odore è insopportabile e attira altri animali». 

La donna ha segnalato la via dov'è stato appesa la busta e ha contattato la polizia municipale. «Mi hanno detto che oggi è domenica e quindi l'ufficio ambiente non è disponibile e nemmeno Ecoross». 

Poi è giunto un nuovo messaggio: «Sono stata ricontattata dalla polizia municipale che tristemente mi ha comunicato che deve intervenire l'Ormas da Crotone per rimozione cadaveri di animali domestici (e qui caliamo un velo pietoso). Domani mattina interverranno e spero si risalga al proprietario! Sempre se il cagnolino era microchippato»


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.