15 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
1 ora fa:Maria Perrotta pronta a incantare lo Jonio International Music Festival
57 minuti fa:Perché Chet Baker ci parla ancora?
13 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
7 minuti fa:Dalla Calabria al Vaticano sulle orme di San Nilo: al via il pellegrinaggio giubilare della Diocesi
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Libeccio sradica un grande pino nel centro storico
14 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
14 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
13 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
37 minuti fa:Francavilla Marittima riscopre le sue origini mitiche: presentato il progetto “La Dea Atena ed Epeo di Lagaria”

Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ormai è ufficiale: Gennaro Gattuso è il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio.

A ufficializzare la nomina le parole di Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, riportate dall'Ansa: «Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l'azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale». 

«Consapevoli dell'importanza dell'obiettivo che vogliamo raggiungere - aggiunge - lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica».

La notizia è rimbalzata su tutte le testate e un moto di orgoglio sta inondando la Regione Calabria, ma soprattutto il borgo marinaro di Schiavonea. 

Riportiamo di seguito il commento di Roberto Occhiuto, presidente della Regione: «Congratulazioni a Gennaro Gattuso, nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio italiana. Un grande giocatore e allenatore, un campione nello sport e nella vita, un uomo di cuore e carattere con una grinta unica e contagiosa. Un calabrese vero che inorgoglisce tutta la nostra Regione. La persona giusta per risollevare gli azzurri e per tentare di conquistare la qualificazione al prossimo mondiale di calcio. W l’Italia, w Ringhio».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.