4 ore fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce organizza una raccolta alimentare di beni di prima necessità
1 ora fa:Allarme povertà in Calabria, l'Istat «smentisce la narrazione di Occhiuto»
1 ora fa:Nuova SS106 KR-CZ, Conferenza dei Servizi OK: entro l’anno partono i lavori. E la Sibari-Co-Ro?
57 minuti fa:Sanità, 20mila medici italiani in fuga all’estero mentre in Calabria ci sono 300 medici cubani. «Un paradosso»
27 minuti fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
2 ore fa:Aperto il concorso per studenti "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"
3 ore fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
4 ore fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO
3 ore fa:Cgil Calabria e Sicilia unite contro il Ponte sullo Stretto: «È solo uno spot»
2 ore fa:Europee, Tridico (M5s) fra i cento candidati più progressisti per "EU Future 100"

Il Vice Questore Zanfini lascia il Commissariato di Co-Ro: arriva il pariruolo Domenico Lanzaro

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato nuovi Funzionari e trasferito Dirigenti nei Commissariati distaccati di Polizia di Stato e negli Uffici della Questura di Cosenza.

Tra i nuovi funzionari, assumerà l'incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, il Vice Questore della Polizia di Stato Domenico Lanzaro, che «ha garantito – si legge nella nota - il coordinamento dei servizi di pronto intervento, dirigendo con grande senso di responsabilità per svariati anni all'U.P.G. e S.P., e dimostrando grande capacità di fronteggiare anche situazioni emergenziali».

«Il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Zanfini, invece, da Dirigente del suddetto Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossnao, andrà a coprire l'incarico di reggente della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, garantendo l'applicazione delle misure di prevenzione tipiche ed atipiche, l'efficienza negli accertamenti patrimoniali e il perfetto coordinamento degli Uffici dipendenti».

«Il Commissario Capo della Polizia di Stato, Gaetano Tedeschi, già Vice Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, subentrerà in qualità di Dirigente Facente Funzioni del Commissariato di P.S. di Castrovillari al posto del Vice Questore della Polizia di Stato dr. Giovanni Arcidiacono, trasferito al Commissariato di P.S.  di Vittoria (RG). Tedeschi ha conseguito eccellenti risultati nelle complesse attività di indagine che costituiscono l'esclusivo compito istituzionale della Squadra Mobile, dando particolare impulso al contrasto ed alla prevenzione di reati commessi dalla criminalità organizzata e di quelli di particolare impatto sociale».

«In tale contesto è stata assegnata all'U.P.G. e S.P. di questa Questura, il Vice Questore Aggiunto Roberta Martire, di origine calabresi. Laureata in Giurisprudenza all'Università di Perugia, assunta nella Polizia di Stato nel 2011, assegnata dopo il 102^ Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, come primo incarico, alla Questura di Milano, quale funzionario addetto al 2 turno Volanti dell'U.P.G. e S.P., successivamente trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della 'Calabria Centrale' di Vibo Valentia, a far data dal 12/01/2015. In seguito la predetta dottoressa è stata trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della 'Calabria Settentrionale' di Cosenza quale Dirigente, dal 02/11/2017. La sua comprovata esperienza nella gestione del dispositivo del controllo del territorio non potrà che avere riverberi positivi sull'efficienza dell'Ufficio e sulla percezione di sicurezza da parte di tutta la cittadinanza».

«A conclusione del 17° Corso di formazione per medici della Polizia di Stato, Maria Carmela Zagari è stata assegnata all'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cosenza».

Il Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, augura a tutti buon lavoro per i nuovi incarichi assegnati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.