2 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
3 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
5 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
7 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
5 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
6 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
2 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
3 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini

Il Vice Questore Zanfini lascia il Commissariato di Co-Ro: arriva il pariruolo Domenico Lanzaro

1 minuti di lettura

COSENZA - Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha assegnato nuovi Funzionari e trasferito Dirigenti nei Commissariati distaccati di Polizia di Stato e negli Uffici della Questura di Cosenza.

Tra i nuovi funzionari, assumerà l'incarico di Dirigente del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, il Vice Questore della Polizia di Stato Domenico Lanzaro, che «ha garantito – si legge nella nota - il coordinamento dei servizi di pronto intervento, dirigendo con grande senso di responsabilità per svariati anni all'U.P.G. e S.P., e dimostrando grande capacità di fronteggiare anche situazioni emergenziali».

«Il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Zanfini, invece, da Dirigente del suddetto Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossnao, andrà a coprire l'incarico di reggente della Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza, garantendo l'applicazione delle misure di prevenzione tipiche ed atipiche, l'efficienza negli accertamenti patrimoniali e il perfetto coordinamento degli Uffici dipendenti».

«Il Commissario Capo della Polizia di Stato, Gaetano Tedeschi, già Vice Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, subentrerà in qualità di Dirigente Facente Funzioni del Commissariato di P.S. di Castrovillari al posto del Vice Questore della Polizia di Stato dr. Giovanni Arcidiacono, trasferito al Commissariato di P.S.  di Vittoria (RG). Tedeschi ha conseguito eccellenti risultati nelle complesse attività di indagine che costituiscono l'esclusivo compito istituzionale della Squadra Mobile, dando particolare impulso al contrasto ed alla prevenzione di reati commessi dalla criminalità organizzata e di quelli di particolare impatto sociale».

«In tale contesto è stata assegnata all'U.P.G. e S.P. di questa Questura, il Vice Questore Aggiunto Roberta Martire, di origine calabresi. Laureata in Giurisprudenza all'Università di Perugia, assunta nella Polizia di Stato nel 2011, assegnata dopo il 102^ Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato, come primo incarico, alla Questura di Milano, quale funzionario addetto al 2 turno Volanti dell'U.P.G. e S.P., successivamente trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della 'Calabria Centrale' di Vibo Valentia, a far data dal 12/01/2015. In seguito la predetta dottoressa è stata trasferita al Reparto Prevenzione Crimine della 'Calabria Settentrionale' di Cosenza quale Dirigente, dal 02/11/2017. La sua comprovata esperienza nella gestione del dispositivo del controllo del territorio non potrà che avere riverberi positivi sull'efficienza dell'Ufficio e sulla percezione di sicurezza da parte di tutta la cittadinanza».

«A conclusione del 17° Corso di formazione per medici della Polizia di Stato, Maria Carmela Zagari è stata assegnata all'Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cosenza».

Il Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, augura a tutti buon lavoro per i nuovi incarichi assegnati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.