14 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
9 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
16 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
10 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
11 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
10 ore fa:Le Vignette dell'Eco
13 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
9 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
15 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

L'associazione Niki Aprile Gatti in visita al reparto di pediatria dell'ospedale "Compagna" di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I volontari dell'associazione Niki Aprile Gatti hanno portato quest'oggi una ventata di gioia e di felicità ai bambini del reparto di Pediatria dell'Ospedale Compagna di Corigliano.

«I doni ai piccoli ospiti del reparto - riporta la nota - sono stati consegnati da Spiderman e da altri volontari in costume, regalando sorrisi e allegria in tutto il reparto. Un pensiero lodevole, quello dell'associazione Niki Aprile Gatti, rivolto a chi soffre e ha bisogno conforto. L'associazione nasce da un'idea di Ornella Gemini, madre di Niki Aprile Gatti, un giovane talento informatico scomparso prematuramente all'età di 26 anni con l'intento di perseguire quello che era il "sentire" di Niki, giovane gioioso ed eclettico, e attento a qualsiasi forma di disagio sociale. L'attenzione dell'associazione si sviluppa nella promozione umana e sociale, nella solidarietà e nella condivisione, nell'assistenza e nella sussistenza di chiunque si trovi in condizioni di fragilità, disagio o marginalità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.