19 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
13 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
13 ore fa:Le Vignette dell'Eco
18 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
11 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
16 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
17 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
12 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
11 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?

Potenziare i presidi di polizia negli ospedali, Olivo plaude all'iniziativa del governo Meloni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ha fatto bene il Governo Meloni ad aver previsto il potenziamento dei presidi di polizia all’interno degli ospedali perché ad ogni cittadino deve essere garantito l’accesso alle cure in luoghi sicuri e perché chi si occupa di sorveglianza, come nel caso delle guardie giurate, ha bisogno del giusto supporto» (ne abbiamo parlato anche qui).

È quanto dichiara la consigliera comunale, Adele Olivo, cogliendo l’occasione per complimentarsi con il concittadino Giovanni Graziano, insignito nei giorni scorsi della Medaglia di Bronzo al Merito civile della Repubblica Italiana per il gesto eroico che lo vide protagonista, nel 2010.

«Graziano - riporta la nota - disarmò un esagitato che con una lama aveva ferito gravemente un medico, un infermiere ed un operatore socio-sanitario mentre erano in servizio nel Pronto soccorso Giannettasio di Rossano».

«Sono trascorsi 13 lunghi anni – commenta Olivo – ma il giusto riconoscimento per l’agente Graziano alla fine è arrivato e suona come un monito per tutte le Istituzioni ad impegnarsi di più per tutelare i cittadini in difficoltà».

La cerimonia di consegna della prestigiosa benemerenza è avvenuta lo scorso mercoledì mattina per mano del Prefetto di Cosenza, S.E. Vittoria Ciaramella, delegata dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a seguito del decreto di conferimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia di Cosenza. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.