4 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
2 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
5 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
3 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
4 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
1 ora fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
59 minuti fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
3 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel

L'alberghiero di Castrovillari apre le porte allo Sport

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - È partito all’Ipseoa “K. Wojtyla”, il progetto “Porte aperte allo Sport", promosso dal Dipartimento allo Sport e autorizzato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

«Il progetto - riporta la nota - che coinvolge gli studenti delle classi 1ª A, 2ª A, 2ª B, viene realizzato in collaborazione  con le Asd/ssd della Fidal Corri Castrovillari e della Fids Centro Arte e Movimento: gli alunni sperimenteranno tecniche di Atletica e saranno brillantemente impegnati in gare come la corsa, il salto in lungo, il salto in alto e il lancio del peso. Nella seconda parte del progetto, gli studenti saranno impegnati con la Danza sportiva, finalizzata a creare delle routine coreografate con attenzione particolare alla forma e al ritmo, in base alla tecnica e allo stile studiato.Lo sport, ancora una volta, diventa un ottimo strumento di inclusione che favorisce la partecipazione di tutti gli studenti e che consente di superare ostacoli e barriere di ogni sorta, favorendo la socializzazione, lo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.