10 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
12 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
13 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
14 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
11 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
12 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
13 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
14 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

Riparte l’anno sociale del prestigioso e storico Lions Club di Castrovillari: Filomena Ferrari nuovo presidente

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi nella splendida cornice di Villa Bonifati di Castrovillari si è tenuta l’apertura dell’anno sociale e il “passaggio della Campana” del prestigioso e storico Lions Club di Castrovillari. Alla presenza del Past Governatore uscente Franco Scarpino, del secondo Vice Governatore Pino Naim, del Past Governatore Nicola Clausi, del Presidente di Circoscrizione Giovanni Malomo oltre a numerosi rappresentanti dei club della Provincia e di tutti i club service cittadini, Filomena Ferrari, apprezzato medico del nosocomio castrovillarese, ha preso in mano ufficialmente le sorti del club cittadino diventandone presidente. Una cerimonia molto particolare ed apprezzata che ha visto, per l’assenza del presidente uscente, il socio più anziano, Enzo Salituri, avere l’importante compito di porre il distintivo e consegnare la Campana, segno della Presidenza alla dottoressa Ferrari, che ormai da luglio guida il club verso nuovi ed importanti “mission”.

Un club storico, quello di Castrovillari, così come sottolineato da tutti gli intervenuti, ed in apertura dal Sindaco della città Mimmo Lo Polito che ne ha brevemente ricordato l’importanza sul territorio ed il ruolo che esso svolge da decenni nella comunità castrovillarese. Il neo Presidente, nel suo accurato e sentito intervento, ha tracciato in maniera chiara e determinata quelli che sono i ruoli di ogni Lions ed i principi che animano i soci di questo club evidenziando i punti salienti del codice dell’etica lionistica e ricordando il ruolo basato sulla correttezza, lealtà e impegno che ogni socio deve avere all’interno di ogni sodalizio e nella società in cui opera. Ruolo che mira, attraverso una forma di volontariato, a rendere il club partecipare attivamente al «bene civico, cultuale, sociale e morale della comunità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia