4 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
19 minuti fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
49 minuti fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
2 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano

Riparte l’anno sociale del prestigioso e storico Lions Club di Castrovillari: Filomena Ferrari nuovo presidente

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi nella splendida cornice di Villa Bonifati di Castrovillari si è tenuta l’apertura dell’anno sociale e il “passaggio della Campana” del prestigioso e storico Lions Club di Castrovillari. Alla presenza del Past Governatore uscente Franco Scarpino, del secondo Vice Governatore Pino Naim, del Past Governatore Nicola Clausi, del Presidente di Circoscrizione Giovanni Malomo oltre a numerosi rappresentanti dei club della Provincia e di tutti i club service cittadini, Filomena Ferrari, apprezzato medico del nosocomio castrovillarese, ha preso in mano ufficialmente le sorti del club cittadino diventandone presidente. Una cerimonia molto particolare ed apprezzata che ha visto, per l’assenza del presidente uscente, il socio più anziano, Enzo Salituri, avere l’importante compito di porre il distintivo e consegnare la Campana, segno della Presidenza alla dottoressa Ferrari, che ormai da luglio guida il club verso nuovi ed importanti “mission”.

Un club storico, quello di Castrovillari, così come sottolineato da tutti gli intervenuti, ed in apertura dal Sindaco della città Mimmo Lo Polito che ne ha brevemente ricordato l’importanza sul territorio ed il ruolo che esso svolge da decenni nella comunità castrovillarese. Il neo Presidente, nel suo accurato e sentito intervento, ha tracciato in maniera chiara e determinata quelli che sono i ruoli di ogni Lions ed i principi che animano i soci di questo club evidenziando i punti salienti del codice dell’etica lionistica e ricordando il ruolo basato sulla correttezza, lealtà e impegno che ogni socio deve avere all’interno di ogni sodalizio e nella società in cui opera. Ruolo che mira, attraverso una forma di volontariato, a rendere il club partecipare attivamente al «bene civico, cultuale, sociale e morale della comunità».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia