59 minuti fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
7 ore fa:Intossicazioni da funghi, l’Asp si mobilita per la prevenzione
4 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
21 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
5 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
6 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
1 ora fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi

Amarelli a sostegno delle donne per combattere i tumori femminili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La plurisecolare esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli scende in campo con la Fondazione Veronesi a sostegno delle donne per combattere i tumori femminili. L'organizzazione no profit è attiva da 20 anni nel sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e, ad oggi, ha finanziato oltre 2.000 medici e ricercatori, 3 piattaforme di ricerca e cura, 12 protocolli di cura e oltre 140 progetti di ricerca. La scatolina Mylove, edizione limitata ricercata da collezionisti, appassionati di design e affezionati del gusto semplice della liquirizia pura a portata di taschino, si fa più preziosa: acquistandola, si ha la possibilità di aiutare la ricerca.

Un' iniziativa voluta e sostenuta da Fortunato e Margherita Amarelli che hanno sottolineato l’impegno di responsabilità sociale che l’azienda continua a portare avanti senza sosta.

«Una parte della vendita della confezione che contiene la classica spezzatina - riporta la nota - , sarà quindi devoluta per la ricerca sui tumori femminili. Sarà possibile acquistarla tutti in tutti i punti di rivendita Amarelli in Italia, nelle farmacie, erboristerie, gastronomie e caffè, nel Factory Store e on line. Questa nuova iniziativa si inserisce nel solco della collaborazione di lunga data tra Amarelli e la Fondazione, creata nel 2003 dal Professor Umberto Veronesi, medico oncologo che ha dedicato la vita alla ricerca e alla cura dei pazienti malati di tumore. Già negli anni passati, in occasione del mese dedicato all’oncologia pediatrica, Amarelli aveva aderito alla campagna di sensibilizzazione devolvendo parte del ricavato della vendita delle confezioni di Colorizia, al progetto Gold for Kids di Fondazione Veronesi, per migliorare le cure a disposizione dei bambini e degli adolescenti e promuovere l'informazione scientifica. Pink is Good è, invece il progetto promosso sempre dalla Fondazione Umberto Veronesi a sostegno delle donne e della ricerca per combattere il tumore al seno».

Per questa e per le altre iniziative sono state realizzate scatoline personalizzate in ricordo dell’evento. Tutte le scatole sono custodite nelle teche del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.