4 ore fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Monsignor Savino annuncia la convocazione della prossima assemblea diocesana
5 ore fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
1 ora fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
3 ore fa:A Tarsia cresce l'attesa per la rassegna "Chi stamu passanu"
22 minuti fa:A Cassano Jonio tutto pronto per l'avvio de "Labellaestate 2025"
3 ore fa:Turni di lavoro non conformi al CCNL nell'Arma: SIC Calabria chiede interventi immediati
2 ore fa:Tanta partecipazione al raduno nazionale delle Vespe a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
52 minuti fa:Al via il concorso fotografico "Tarsia fiorita - balconi che incantano"

Trebisacce: rigenerate piazze e strade grazie ai laboratori di Armocromie dedicate ai bambini

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Armocromie, il progetto di pittura creativa dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, entra nel vivo.

«Lo scorso sabato 5 agosto - riporta la nota - nel laboratorio d’arte Home Page di Piazza Telesio si è tenuto il primo appuntamento che ha visto l’adesione di tantissimi piccoli aspiranti pittori. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione culturale e ricreativa Picard Davide Aino, presieduta da Fiammetta Aino. Alla presenza della consigliera delegata alla cultura Tania Roseti e il vicesindaco Nicoletta Tufaro, i bambini si sono cimentati con disegni e colori sperimentando nuovi approcci di conoscenza».

«Tra gli scopi dell’iniziativa – ribadiscono il sindaco Alex Aurelio e la consigliera Roseti – resta prioritario quello di avvicinare i bambini a questa nuova forma di arte, la pittura creativa, ma anche e soprattutto valorizzare e rivitalizzare le piazze e le strade delle periferie: una piccola rigenerazione urbana che coinvolge l’intera città».

Prosegue anche con queste suggestioni e ambizioni il programma di intrattenimento socio-culturale estivo Anrico Borgo Marinaro. Venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 18:00, si terrà il secondo appuntamento con il laboratorio di Armocromie. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.