7 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
5 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
8 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
6 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
6 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
4 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
5 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
6 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
7 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
3 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»

Gdf Cosenza, potenziamento dei servizi di vigilanza estiva: assegnati al comando provinciale dieci finanzieri allievi marescialli

1 minuti di lettura

COSENZA - Per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, dieci frequentatori del 93° Corso “Allievi Marescialli” che si svolge presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, per le prossime settimane, opereranno al fianco delle Fiamme Gialle dei Reparti del Comando Provinciale di Cosenza, per rinforzare il presidio di legalità e di sicurezza del territorio, con particolare attenzione per le località ove si registra una maggiore affluenza turistica.

I rinforzi, destinati ai Reparti distribuiti sul territorio provinciale, saranno impiegati, quotidianamente, in affiancamento agli altri militari già impegnati nel contrasto all’abusivismo commerciale, al commercio di prodotti contraffatti e ad ogni altra forma di traffici illeciti, oltre a contribuire alle attività di mantenimento della sicurezza pubblica. Gli allievi marescialli sono stati ricevuti dal Colonnello Giuseppe Dell’Anna, Comandante Provinciale, che ha rivolto un saluto di benvenuto ai giovani futuri Ispettori del Corpo, esortandoli a fare tesoro dell’esperienza che acquisiranno durante il tirocinio pratico che gli consentirà, una volta immessi in servizio presso i Reparti del Corpo, di poter svolgere in modo professionale i compiti istituzionali affidati alla Guardia di Finanza.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.