10 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
7 ore fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
9 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
3 ore fa:In provincia sta per nascere la nuova Giunta Faragalli... lungo l’Asse Gallo
6 ore fa:Castrovillari, Donadio lancia la coalizione civica: «Rottura con 12 anni di immobilismo»
8 ore fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
58 minuti fa:Dopo Faragalli, Uva rilancia: «Ora fatti su caserma e Polizia Provinciale»
8 minuti fa:Sprovieri, reazione da big: 0-3 a Crotone e vetta nel mirino
1 ora fa:Corigliano, ko interno contro il Sersale: finisce 2-4 tra rimpianti e amarezza
28 minuti fa:Pari al fotofinish: Cropalati salvo all’ultimo secondo dei supplementari

A Vaccarizzo Albanese attivo il Pronto Intervento sociale: assistenza h24 per persone in difficoltà

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Pronto Intervento Sociale (Prins), anche a Vakarici è operativa l’equipe multidisciplinare composta da assistenti sociali, psicologi, educatori, mediatori linguistici e culturali e consulenti legali, pronta ad intervenire a favore delle persone in difficoltà in ogni momento e gratuitamente. Lo staff è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e può essere allertato con una semplice telefonata al 340.1734580.

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo informando che si tratta di un progetto messo in campo dall’Ambito Territoriale Sociale in collaborazione con il Raggruppamento temporanei di Imprese Sinergie e Solidale, che si rivolge a situazioni di grave povertà e povertà estrema che costituiscono grave rischio per la tutela e l’incolumità psico-fisica della persona; situazioni di abbandono o grave emarginazione con rischio per l’incolumità della persona e/o di grave rischio per la salute socio-relazionale, in assenza di reti familiari e sociali.

Dall’accompagnamento e orientamento ai servizi territoriali al supporto sanitario e abitativo, per finire alla consegna di materiali di prima necessità come i farmaci. Sono, questi, alcuni dei servizi che è possibile richiedere. Partito lo scorso 1 agosto, salvo proroghe, il Pronto Intervento Sociale sarà attivo fino al 31 dicembre 2023.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia