20 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
2 ore fa:Il Museo della Ginestra, della Lana e della Seta di Longobucco entra a far parte di Sudheritage
16 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
18 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
16 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
1 ora fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
14 minuti fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
19 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
44 minuti fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti

L'associazione Schierarsi attacca l'Amministrazione sulla gestione dei concorsi pubblici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO - ROSSANO - Proseguono le polemiche nei confronti dell'Amministrazione da parte dell'Associazione Schierarsi, questa volta relative alla gestione dei concorsi pubblici inerenti alla selezione del corpo di polizia municipale.

«Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso. È questo ciò che dispone l'art 97 comma 4 della nostra tanto bella quanto mai rispettata Costituzione - affermano i membri dell'associazione in una nota . Ed è proprio sul tema dei concorsi pubblici e in particolare, sui concorsi pubblici comunali inerenti alla selezione del corpo di polizia municipale di Corigliano-Rossano, che noi membri dell'associazione "schierarsi" vogliamo soffermarci».

«Prendiamo atto, infatti, - proseguono - che il sindaco di Corigliano-Rossano ha di recente rinnovato per la seconda volta (ancora a tempo determinato) il contratto di diversi vigili ausiliari. Come ben sappiamo, nelle amministrazioni comunali dopo il terzo rinnovo (e ben presto si presume che ci sará) il contratto degli operatori comunali prima citati passerá a tempo indeterminato».

«Ciò che desta preoccupazione é il fatto che l'ultimo famigerato rinnovo arrivi proprio a ridosso delle prossime elezioni comunali. Non vorremmo e (anzi lo speriamo fortemente) che si favoriscano i noti portatori di pacchetti di voto a discapito della gente onesta che ha superato il concorso pubblico senza l'aiuto o il c.d.'calcio' di nessuno. Proprio per tale motivo noi componenti dell'associazione manterremmo alta l'attenzione sull'argomento dato che a piú riprese nel corso di questi anni i giornali locali (in primis Iacchité) hanno definito il corpo della Polizia Municipale come ''l’isola felice dei raccomandati". Come si suol dire - e concludono -, a pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.