18 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
2 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
3 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
5 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
1 ora fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
3 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
4 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
18 minuti fa:La Misericordia che sfama e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
2 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia

Italo-Itabus alla conquista della Calabria: biglietto unico anche per i collegamenti da e per Sibari!

1 minuti di lettura

CALABRIA - A meno di un mese dalla partenza, aumentano i servizi intermodali treno più bus targati Italo-Itabus. Dopo il debutto positivo del 21 giugno in Campania Puglia e Sicilia, la rete intermodale è stata estesa anche alla Calabria. A partire dal 28 luglio, infatti, i servizi collegheranno le principali città del centro nord a Sibari, Cariati, Cirò Marina e Crotone, con un biglietto unico valido per entrambi i mezzi di trasporto.

Attivi due servizi al giorno – uno all’andata e uno al ritorno – per connettere Milano, Bologna e Roma alla Calabria, utilizzando la stazione di Napoli Centrale come hub intermodale per il cambio fra treno e bus. Partendo con il treno Italo in mattinata da Milano, passando da Bologna e da Roma, si arriva nel primo pomeriggio a Napoli Centrale, dove alle 15.15 c’è il pullman Itabus in partenza verso la Calabria. Arrivo alle 19.30 a Sibari, alle 20.35 a Cariati, alle 21.05 a Cirò Marina ed alle 21.45 a Crotone.

Per il ritorno, la partenza di Itabus è da Crotone alle 10.45, alle 11.25 da Cirò Marina, alle 11.55 da Cariati ed alle 13 da Sibari, per raggiungere Napoli Centrale alle 17.15. Da qui il treno Italo in connessione per raggiungere Roma, Bologna e arrivare a Milano in tarda serata. Inoltre, Italo ha introdotto anche le fermate di Paola e Lamezia Terme lungo la linea intermodale che arriva fino in Sicilia. I viaggiatori potranno così prendere il treno Italo da queste due città, arrivare a Villa San Giovanni e salire su Itabus, imbarcandosi direttamente con il bus. Quattro i servizi giornalieri – due all’andata e due al ritorno – per collegare Paola e Lamezia Terme alla linea dedicata alle località di Giardini Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento. Altri quattro viaggi quotidiani per la linea verso Milazzo, Cefalù e Palermo.

(Fonte L’agenzia di viaggi magazine, fonte foto trainline)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia