22 minuti fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
1 ora fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
52 minuti fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
1 ora fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
20 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
16 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
19 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
2 ore fa:Il Museo della Ginestra, della Lana e della Seta di Longobucco entra a far parte di Sudheritage
18 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
17 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto

Italo-Itabus alla conquista della Calabria: biglietto unico anche per i collegamenti da e per Sibari!

1 minuti di lettura

CALABRIA - A meno di un mese dalla partenza, aumentano i servizi intermodali treno più bus targati Italo-Itabus. Dopo il debutto positivo del 21 giugno in Campania Puglia e Sicilia, la rete intermodale è stata estesa anche alla Calabria. A partire dal 28 luglio, infatti, i servizi collegheranno le principali città del centro nord a Sibari, Cariati, Cirò Marina e Crotone, con un biglietto unico valido per entrambi i mezzi di trasporto.

Attivi due servizi al giorno – uno all’andata e uno al ritorno – per connettere Milano, Bologna e Roma alla Calabria, utilizzando la stazione di Napoli Centrale come hub intermodale per il cambio fra treno e bus. Partendo con il treno Italo in mattinata da Milano, passando da Bologna e da Roma, si arriva nel primo pomeriggio a Napoli Centrale, dove alle 15.15 c’è il pullman Itabus in partenza verso la Calabria. Arrivo alle 19.30 a Sibari, alle 20.35 a Cariati, alle 21.05 a Cirò Marina ed alle 21.45 a Crotone.

Per il ritorno, la partenza di Itabus è da Crotone alle 10.45, alle 11.25 da Cirò Marina, alle 11.55 da Cariati ed alle 13 da Sibari, per raggiungere Napoli Centrale alle 17.15. Da qui il treno Italo in connessione per raggiungere Roma, Bologna e arrivare a Milano in tarda serata. Inoltre, Italo ha introdotto anche le fermate di Paola e Lamezia Terme lungo la linea intermodale che arriva fino in Sicilia. I viaggiatori potranno così prendere il treno Italo da queste due città, arrivare a Villa San Giovanni e salire su Itabus, imbarcandosi direttamente con il bus. Quattro i servizi giornalieri – due all’andata e due al ritorno – per collegare Paola e Lamezia Terme alla linea dedicata alle località di Giardini Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento. Altri quattro viaggi quotidiani per la linea verso Milazzo, Cefalù e Palermo.

(Fonte L’agenzia di viaggi magazine, fonte foto trainline)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia