4 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
4 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
6 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
5 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
4 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
5 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
7 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
3 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
3 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
6 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi

Co-Ro, Straface (Fi) rassicura sul nuovo ospedale di Insiti: «Non è più una chimera»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività sociali, culturali e formative interviene sul nuovo ospedale di Insiti e in una nota afferma:

«Il nuovo ospedale di contrada Insiti non é più una chimera, ma giorno dopo giorno sta prendendo forma e si avvia a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la sanità di eccellenza in Calabria. Questa mattina la D'Agostino Costruzioni Generali ha organizzato una celebrazione per festeggiare l'ultimazione delle opere strutturali del nosocomio, un primo grandissimo traguardo arrivato su impulso del buon governo regionale di centrodestra che sulla sanità calabrese ha impresso un'accelerazione determinante. Ho avuto il piacere di rappresentare la Regione Calabria e di portare i saluti del Presidente Occhiuto a questo importante momento che segna un punto di svolta per il territorio. L'auspicio è che la giornata di oggi segni non un punto di arrivo ma l'inizio di un impegno ancora maggiore che conduca al rispetto del cronoprogramma».

«Oggi - conclude - possiamo guardare al futuro con speranza e con la certezza che a lavori ultimati i cittadini avranno un ospedale moderno, all'avanguardia e in grado di arginare la migrazione sanitaria, fra e propria piaga che affligge la nostra Regione sottraendo risorse e speranze ai calabresi».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.