9 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
15 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
11 ore fa:Dopo il fango, non sparite
10 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
9 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
10 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
11 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
13 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
14 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Analisi delle acque: «Il mare di Crosia è limpido»

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - I risultati delle analisi delle acque marine, effettuate nei giorni scorsi attraverso il prelievo di diversi campioni, confermano un dato: il mare è pulito e i bagnanti possono fruire serenamente delle nostre spiagge sulle quali da dieci anni sventola ininterrottamente la Bandiera Verde dei Pediatri.

«Lo sapevamo già dalle precedenti analisi di ArpaCal, ma abbiamo voluto effettuare degli esami ulteriori per una maggiore tranquillità, visti i numerosi problemi che hanno coinvolto molti comuni limitrofi in queste settimane e non da ultimo l'incidente accorso alla discarica di Scala Coeli».

È quanto fa sapere il Sindaco Russo, che ha voluto si procedesse ad un esame più accurato e dettagliato di tutta l'area marina comunale, con il prelievo di campioni in prossimità della spiaggia di Fiumarella, della battigia antistante Magna Grecia e a Centofontane, nei pressi del fosso Decanato Sottano. 

«Il risultato è inequivocabile - afferma Russo. Nessun rischio per i bagnanti di Mirto Crosia. Da Fiumarella a Centofontane tutto è sotto controllo: i depuratori funzionano, i fossi sono puliti e sorvegliati e tutto funziona regolarmente. Di certo, l'Esecutivo Russo continuerà ad impegnarsi e a vigilare affinché la situazione non venga alterata, a tutela della salute pubblica, ma anche del mare, nostra grande risorsa».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.