7 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
9 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
5 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
6 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
8 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
5 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
7 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
8 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
6 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
7 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio

Analisi delle acque: «Il mare di Crosia è limpido»

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - I risultati delle analisi delle acque marine, effettuate nei giorni scorsi attraverso il prelievo di diversi campioni, confermano un dato: il mare è pulito e i bagnanti possono fruire serenamente delle nostre spiagge sulle quali da dieci anni sventola ininterrottamente la Bandiera Verde dei Pediatri.

«Lo sapevamo già dalle precedenti analisi di ArpaCal, ma abbiamo voluto effettuare degli esami ulteriori per una maggiore tranquillità, visti i numerosi problemi che hanno coinvolto molti comuni limitrofi in queste settimane e non da ultimo l'incidente accorso alla discarica di Scala Coeli».

È quanto fa sapere il Sindaco Russo, che ha voluto si procedesse ad un esame più accurato e dettagliato di tutta l'area marina comunale, con il prelievo di campioni in prossimità della spiaggia di Fiumarella, della battigia antistante Magna Grecia e a Centofontane, nei pressi del fosso Decanato Sottano. 

«Il risultato è inequivocabile - afferma Russo. Nessun rischio per i bagnanti di Mirto Crosia. Da Fiumarella a Centofontane tutto è sotto controllo: i depuratori funzionano, i fossi sono puliti e sorvegliati e tutto funziona regolarmente. Di certo, l'Esecutivo Russo continuerà ad impegnarsi e a vigilare affinché la situazione non venga alterata, a tutela della salute pubblica, ma anche del mare, nostra grande risorsa».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.