7 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
8 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
9 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»
7 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
6 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
11 ore fa:Crosia, un Consiglio Comunale all'insegna della collaborazione tra maggioranza e opposizione
8 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
10 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
9 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
10 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»

A Cariati ritorna il tradizionale mercatino in piazza Pilè

1 minuti di lettura

CARIATI - Ritorna il tradizionale mercatino in piazza Pilè, una delle più caratteristiche agorà contigue ed esterne all'intatta cinta muraria quattrocentesca della cittadella fortificata bizantina sullo jonio di Cariati.

«Si terrà - riporta la nota - ogni lunedì e, nel perimetro della Cittadella fino venerdì 15 settembre, sarà nuovamente attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL), dalle ore 21:00 alle ore 2:00 con divieto permanente di transito e di sosta. Le limitazioni saranno valide anche sul lungomare Cristoforo Colombo, arteria principale del borgo storico marinato. Il controllo avverrà tramite telecamere attive nei varchi di ingresso e di uscita».

È Caequanto ha previsto, attraverso un proprio atto di indirizzo agli uffici competenti, la Giunta Municipale guidata da Cataldo Minò. Per consentire, inoltre, l'ottimale fruizione degli spazi destinati al mercato che ritorna dopo tre anni, la storica Piazza Pilé è stata interessata da interventi di manutenzione del verde pubblico e di riqualificazione generale. Il mercato mensile di via Cristoforo Colombo, infine, è stato temporaneamente spostato in via Bari e via Matteotti per consentire gli interventi di bitumazione sullo stesso lungomare.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.