3 ore fa:Consigli comunali solo a Rossano, Azione: «Scelta campanilistica della Presidente Madeo»
18 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
21 minuti fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
2 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
2 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
1 ora fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
51 minuti fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
3 ore fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
4 ore fa:Il Museo della Ginestra, della Lana e della Seta di Longobucco entra a far parte di Sudheritage
1 ora fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico

Sulle colline di Roseto Capo Spulico nasce l'"Angolo di Paradiso", uno spettacolare giardino della lavanda

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - In un contesto mozzafiato, sulle colline dello splendido borgo di Roseto Capo Spulico, nasce il primo grandioso e spettacolare giardino della lavanda sulla costa JonicaAngolo di Paradiso. Il progetto imprenditoriale nasce dalla lungimirante idea di Rosalba Rizzuti, una giovane donna che ama la sua terra così come la natura. Ed è proprio questa inclinazione che ha portato Rosalba ad inseguire il suo sogno: riqualificare il territorio e soprattutto propagare la coltivazione di piante millifere, vitali per il nostro ecosistema.

Il suo Angolo di Paradiso è caratterizzato oltre che da un panorama mozzafiato, anche da una natura incontaminata. Luoghi diventati fiabeschi, grazie al lavoro ed alla passione di Rosalba, dove è possibile ammirare una spettacolare vista, unica e poetica. Campi di lavanda a perdita d’occhio che in primavera, completamente fioriti, ammantano la campagna di una romantica sfumatura lilla, per non parlare del profumo che riescono a sprigionare. La sua lavanda officinale, lavanda angustifolia, con il suo intenso profumo e le sue infinite proprietà organolettiche, trova il suo impiego oltre che a livello farmaceutico e terapeutico anche culinario.

All’interno del parco, Rosalba ha optato per la diversificazione aziendale, sono presenti tante attività: dalla trasformazione alla vendita di prodotti bio, dalla fattoria multifunzionale all’ apiario, dall’area pic-nic attrezzata alla degustazione di prodotti tipici locali, dall’area relax alla pista di quad e di bike. È un luogo dove la natura fa spettacolo e in cui si possono organizzare anche eventi. Per poter ammirare la fioritura dell’Angolo di Paradiso è preferibile andare sul luogo da fine maggio a fine giugno. Per info 3773542456.

(Fonte cdn, foto in copertina viaggin: Photo by Antony BEC on Unsplash) 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia