10 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»
9 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
11 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
7 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
7 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
8 ore fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
8 ore fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
10 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
10 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
9 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale

"Pigotta Calabria Green" per Smurra (Fna) è un'attività di «vera responsabilità sociale»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «L'attenzione costante, il sostegno e la partecipazione attiva alle iniziative promosse dal mondo della scuola e dell'associazionismo, fanno di esperienze imprenditoriali come Ecoross degli autentici modelli di responsabilità sociale da prendere ad esempio ed emulare».

È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) e Presidente nazionale di EPAS - Ente di Patronato e di Assistenza Sociale, complimentandosi per il successo di partecipazione e di adesioni fatte registrare dall'iniziativa Pigotta Calabria Green tenutasi nei giorni scorsi in una gremita Sala Rossa di Palazzo San Bernardino alla presenza, tra le altre, di autorità politiche e religiose.

«Promossa dall'associazione SosteniAmo - si legge nella nota -, presieduta da Graziella Colamaria, con l'alto Patrocinio di Unicef Italia, l'iniziativa ha visto la realizzazione da parte di socie e volontarie delle bambole di pezza con materiale riciclato, tutte adottate da donatori presenti. L'operazione è stata finanziata da Ecoross».

«La promozione del territorio coniugata all'impegno sociale a sostegno dei cittadini del centro storico di Rossano rappresenta già di per sé una delle chiavi vincenti del volontariato associativo. Quando, però, l'iniziativa di queste realtà incontra la partnership di aziende virtuose – sottolinea Smurra- si creano alchimie perfette. A SosteniAmo – conclude – va il sincero ringraziamento per essersi cimentata in questa impresa lodevole che si inquadra nella storica campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che ogni anno promuove Unicef Italia per garantire cibo, istruzione e dignità ai bambini del mondo che vivono situazioni di estremo disagio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.