2 ore fa:Calabria al bivio del lavoro: le tre visioni dei candidati per fermare l'esodo dei giovani
5 ore fa:Alle radici della Sila: arte e tradizioni per promuovere le bellezze naturali del parco
3 ore fa:Bagarre sul Reddito di Dignità: strumento per aiutare chi ha bisogno o rischia di «congelare il cervello dei giovani»?
6 ore fa:Al via le certificazioni gratuite di inglese per i "Giovani leoni europei 2023" a Crosia e Cariati
4 ore fa:Saracena, pubblicato il bando per le attività socio-educative
4 ore fa:Corigliano-Rossano: lunedì è previsto l’inizio dei lavori a San Biagio
2 ore fa:Rapani: «Il dipartimento per il sud strumento per rilanciare economia e lavoro»
5 ore fa:AIA Rossano: parte il nuovo corso per arbitri di calcio
3 ore fa:Paolana-Rossanese: stop della Prefettura ai tifosi rossoblu
4 ore fa:Bagarre sul Reddito di Dignità: strumento per aiutare chi ha bisogno o rischia di «congelare il cervello dei giovani»?

Nuova partnership tra Ordine avvocati Castrovillari e fondazione dottori commercialisti e l'Unical

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Prosegue incessante l'attività di collaborazione che gli Ordini degli avvocati e i dottori di Commercialisti di Castrovillari stanno perseguendo al fine di una sempre maggiore formazione dei propri assistiti.

Preceduto dagli interventi del Presidenti dell'Ordine forense di Castrovillari Nicoletta Bauleo, di Vincenzo Cesarini, Presidente dell'Ordine dei commercialisti, di Rosa Laghi, Presidente Fondazione dei dottori Commercialisti e da Franco Rubino,  ordinario di Economia Aziendale Unical, il 13 giugno scorso nell'aula magna dell'Ordine degli avvocati, nella sede del Tribunale di Castrovillari, ha preso il via il  corso  istituito con la collaborazione ed il patrocinio dell'Università della Calabria - Dipartimento Scienze Aziendali e Giuridiche avente come finalità la formazione ai fini dell'accesso agli elenchi dei professionisti  che provvedono alle operazioni di vendita. Il corso terminerà giorno 23 giugno.

Il corso abiliterà i partecipanti, appartenenti agli ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili all'iscrizione nei nuovi elenchi dei custodi giudiziari e delegati alle vendite, obbligatorio dopo la riforma Cartabia che ha mutato i requisiti previsti per i professionisti addetti alle operazioni di vendita nelle procedure espropriative e fallimentari. Il corso è tenuto da professori universitari, magistrati competenti in materia, avvocati e commercialisti di pluriennale esperienza nell'istituto dell'esecuzione forzata. Il corso sarà diviso in 5 incontri, di 4 ore, per un totale di 20. Prevede una prova finale al cui esito verrà rilasciata l'attestazione di abilitazione.

(Fonte foto pagine gialle)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia