13 ore fa:La Fondazione Carical dona 18 zaini tecnici-medici di emergenza al Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
14 ore fa:Calabria tra le Regioni più povere d’Europa, Bruni presenta il report e in Consiglio si scatena la bagarre
16 ore fa:Botta e risposta tra Antoniozzi e Stasi, il sindaco: «Noi favorevoli a ogni investimento con le carte a posto»
15 ore fa:A Laino Borgo una festa per celebrare il re del bosco: il Tartufo del Pollino
12 ore fa:Gli auguri del sindaco Stasi e dell'amministrazione al nuovo segretario della Cgil Calabria
16 ore fa:Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore
51 minuti fa:L'ambasciatrice del Kosovo Nita Shala ricevuta in Prefettura a Cosenza
14 ore fa:Le nostre famiglie sempre più povere: quasi una su due vive con meno di 10mila euro l'anno
13 ore fa:Sanità, i calabresi «guardano al futuro finalmente con rinnovato ottimismo»
15 ore fa:Il dietrofront di BH a Co-Ro «non è un caso ma sarebbe da ricondurre ai fondi Zes»

La gastronomia calabrese vola in America al Salone mondiale del food

1 minuti di lettura

CALABRIA - Anche la Calabria, con le sue eccellenze agroalimentari, sarà presente al Summer Fancy Food, il Salone mondiale del food in programma allo Jacob Javits convention center di New York, dal 25 al 27 giugno. La delegazione calabrese, guidata dall’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, e composta da numerose aziende di qualità, sarà tra i protagonisti dello storico “Italian Pavilion”, ancora una volta il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale di tutta la fiera, con oltre 300 imprese chiamate a presentare l’intera gamma del Made in Italy agroalimentare, sotto l’ombrello del segno distintivo “The Extraordinary Italian Taste”.

Non mancheranno show cooking e postazioni wine tasting, organizzati dalle aziende con chef e sommelier rigorosamente italiani.

«Una vetrina eccezionale per i nostri prodotti di qualità. In fase di programmazione - afferma l’assessore Gallo -, d’intesa col presidente Occhiuto, abbiamo scelto di puntare su questo appuntamento, come su altri che seguiranno nelle prossime settimane, per dare un segno concreto sul terreno della promozione e dell’internazionalizzazione: è tempo, per la Calabria, di abbattere steccati ed uscire da confini angusti e stereotipi, per mostrarsi al mondo col suo volto autentico».

(Fonte cdn, fonte foto town e country magazine) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia