La Calabria protagonista a Winterthur: prodotti agroalimentari, artigianato, streetfood e tanta musica
"My Italy: food, sound & expo”, una vera e propria vetrina espositiva per la nostra regione con Roberto Cazzato, Carlo Bauleo, Gianluca Gallo e Bruno Calvetta. Special guests Mimmo Cavallaro e Giovanni Cacioppo
CALABRIA – È partito l’evento “My Italy: food, sound & expo” in programma a Winterthur (Svizzera) dal 16 al 18 giugno. Dopo il grande successo dell'anno scorso, in cui la regione ospite è stata la Basilicata, quest'anno è la volta della Calabria. Da parte della nostra meravigliosa regione (ma anche da altre regioni italiane) ci saranno espositori, artigiani, gastronomi, associazioni, gruppi di amici pronti a far conoscere i più svariati prodotti e le più squisite prelibatezze dalla nostra bellissima Calabria.
«La manifestazione funge da vera e propria vetrina espositiva per i molteplici prodotti agroalimentari e manifatturieri di innumerevoli artigiani provenienti dall’Italia», spiega Roberto Cazzato, organizzatore dell’evento, che interverrà alla conferenza stampa assieme al co-organizzatore Carlo Bauleo. «Per 3 giorni si svolgerà l’expo ma anche uno streetfood con le più svariate prelibatezze italiane preparate da associazioni e gastronomi italiani. Sabato e domenica sera avranno luogo vari concerti e spettacoli con famosi artisti italiani», aggiunge Carlo Bauleo. Alla conferenza stampa interverrà anche Gianluca Gallo, assessore all'agricoltura e risorse alimentari della Regione Calabria. Interverrà all'evento anche Bruno Calvetta, Segretario Generale della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia.
Anche gli spettacoli non mancheranno: nella serata di sabato 17 giugno, si terrà il concerto di Mimmo Cavallaro e uno spettacolo del gruppo di ballo Radici di Calabria. Domenica invece sarà Giovanni Cacioppo, a far divertire i presenti con il suo umorismo davvero unico. Inoltre si assisterà ad un coinvolgente spettacolo dei Tarantati. Per tutti i 3 giorni l'ingresso ad Expo e streetfood è gratuito.
(Fonte myitaly.ch, aise.it, foto sud studio dgital sound, fb Gianluca Gallo)