3 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
2 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
3 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
6 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
2 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
5 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Infiltrazioni d'acqua, disagi al Tribunale di Castrovillari: le udienze si terranno nell'aula bunker

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora disagi logistici nel Palazzo di Giustizia di Castrovillari. Le udienze civili si terranno nell'Aula Bunker, fuori dal presidio. È quanto si apprende da una comunicazione inoltrata ieri a magistrati, cancellieri e funzionari dal presidente del Tribunale del Pollino, Massimo Lento.

Da quanto si apprende dalla missiva ad emergere, forti, sono i problemi strutturali che continua ad accusare la struttura, nonostante la sua realizzazione risalga ad appena 10 anni fa. Le infiltrazioni d'acqua che si sono verificate qualche mese fa nei locali della Cancelleria Esecuzioni immobiliari, hanno costretto l'amministrazione giurisdizionale ad effettuare i lavori di ripristino. Pertanto, quegli uffici sono stati trasferiti in blocco all'interno dell'Aula 11, sottraendola di fatto alle udienze. Un'organizzazione difficile - "al centimetro" - suscettibile anche al minimo problema. Come quello palesatori nei giorni scorsi, quando, per consentire i lavori del Consiglio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, si è reso necessario prevedere l'occupazione di uno degli spazi destinati all'attività giuridica. In particolare l'Aula 10 dove solitamente si celebrano le udienze civili. Da qui la necessità da parte del presidente Lento di fare di necessità virtù, disponendo il trasferimento di tutti i faldoni della cancelleria civile nell'Aula Bunker, in un plesso distaccato del Tribunale, non lontano dal carcere di Castrovillari. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.