1 ora fa:Longobucco, 4:03 del mattino: quando un fulmine colpì U' Campanaru
1 ora fa:Rossanese, addio a sorpresa: Fioretti lascia per motivi familiari
4 ore fa:Cassano, Papasso rilancia: «Serve un manager turistico di alto profilo. Basta improvvisazione»
2 ore fa:La 6^ edizione di "Tarsia città dell'Olio in Festa" conferma la sua visione territoriale
53 minuti fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
23 minuti fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
3 ore fa:San Morello completamente isolata dopo una frana. «Da un anno c'era questo rischio, ma nessuno è intervenuto»
2 ore fa:L'Associazione “Insieme per Canna” fa festa e il sindaco manda i Carabinieri. «Questo è accanimento»
4 ore fa:Il Cenone di San Silvestro e il Pranzo del Primo dell’Anno di Casa Barbieri è già sold out
3 ore fa:Il messaggio di auguri del Presidente della Provincia: «Torniamo a credere con fiducia nel futuro»

Infiltrazioni d'acqua, disagi al Tribunale di Castrovillari: le udienze si terranno nell'aula bunker

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ancora disagi logistici nel Palazzo di Giustizia di Castrovillari. Le udienze civili si terranno nell'Aula Bunker, fuori dal presidio. È quanto si apprende da una comunicazione inoltrata ieri a magistrati, cancellieri e funzionari dal presidente del Tribunale del Pollino, Massimo Lento.

Da quanto si apprende dalla missiva ad emergere, forti, sono i problemi strutturali che continua ad accusare la struttura, nonostante la sua realizzazione risalga ad appena 10 anni fa. Le infiltrazioni d'acqua che si sono verificate qualche mese fa nei locali della Cancelleria Esecuzioni immobiliari, hanno costretto l'amministrazione giurisdizionale ad effettuare i lavori di ripristino. Pertanto, quegli uffici sono stati trasferiti in blocco all'interno dell'Aula 11, sottraendola di fatto alle udienze. Un'organizzazione difficile - "al centimetro" - suscettibile anche al minimo problema. Come quello palesatori nei giorni scorsi, quando, per consentire i lavori del Consiglio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, si è reso necessario prevedere l'occupazione di uno degli spazi destinati all'attività giuridica. In particolare l'Aula 10 dove solitamente si celebrano le udienze civili. Da qui la necessità da parte del presidente Lento di fare di necessità virtù, disponendo il trasferimento di tutti i faldoni della cancelleria civile nell'Aula Bunker, in un plesso distaccato del Tribunale, non lontano dal carcere di Castrovillari. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.