6 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
8 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
7 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
8 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
4 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
5 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
5 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
1 ora fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
6 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù

Il percorso pastorale diocesano "Sui passi del Concilio" prosegue con la sua quinta tappa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo gli appuntamenti già vissuti nelle scorse settimane, la diocesi si avvia verso la quinta e penultima tappa il Percorso Diocesano “Sui passi del Concilio”, voluto dall’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise in occasione della celebrazione dei 60 anni dal Concilio Ecumenico Vaticano II.

«Un percorso – si legge nella nota - che è stato organizzato seguendo lo stile itinerante per toccare più punti del territorio diocesano. Seguendo questa ispirazione il prossimo appuntamento farà tappa nella Vicaria di Corigliano sabato 27 maggio alle ore 16:30, nella Parrocchia dei Ss. Leone e Nicola allo scalo dell’area urbana di Corigliano.

L’incontro sarà moderato da don Giuseppe Ruffo, coordinatore del percorso, e vi prenderà parte il Padre Arcivescovo. La tematica affrontata in questa nuova tappa riguarderà la Costituzione pastorale sulla Chiesa nel mondo contemporaneo “Gaudium et Spes”.

A relazionare sul tema sarà Padre Onofrio Farinola, cultore di Pastorale del Creato ed Ecologia Integrale, che ha conseguito il Dottorato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Diverse le pubblicazioni da lui curate, a carattere spirituale e teologico. Attualmente svolge il suo ministero pastorale nella Parrocchia S. Maria Assunta in Bocchigliero ed è membro del Tavolo di Studi del Creato della CEI e del gruppo culturale EcoOne del Movimento dei Focolarini, nonché del tavolo di studio dei ricercatori scientifici degli scritti del magistero di don Tonino Bello».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.