1 ora fa:Cittadinanza attiva Calabria cresce e rafforza il suo ruolo nella sanità regionale
12 ore fa:Sanità, sit-in davanti all’Ospedale: «Così si mette a rischio la vita dei pazienti»
2 ore fa:FdI riparte da Cassano: “Qui il cuore della Sibaritide, ora mettiamo a sistema le eccellenze”
13 ore fa:Corigliano-Rossano, il bilancio di previsione vale 646 milioni. Stasi sfida i debiti: «I numeri non si discutono»
11 ore fa:Operazione SS106: droga, armi e guida senza patente. Raffica di controlli sulla jonica
14 ore fa:Autismo, Straface: «Dall’assistenza all’inclusione reale: la Calabria cambia passo»
14 ore fa:Longobucco, undici progetti PNRR attivi: il Comune chiarisce la sua azione amministrativa
15 ore fa:Elettrificazione Sibari–Crotone, lavori verso il 2027: l’allarme di Scutellà (M5S)
13 ore fa:Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»
23 minuti fa:Costume: a Vakarici la tradizione si fa moda

Co-Ro "Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo": concluso il primo giro di incontri con gli alunni delle scuole aderenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato realizzato, durante il mese di maggio, il primo giro di incontri sul tema con gli alunni delle scuole della città. Gli istituti coinvolti sono stati: l’Istituto comprensivo statale Rossano I, l’Istituto comprensivo statale - Rossano III e l’Iistituto d'istruzione superiore Ls-Lc San Nilo - La, che hanno aderito al progetto di Insieme contro il Bullismo ed il Cyberbullismo.

«Durante gli incontri – si legge nella nota - alla presenza dello staff tecnico sono stati effettuate le attività di informazione e formazione inerenti alle tematiche relative alle attività progettuali.  Nel mese di ottobre sarà realizzata la seconda parte del tour di attività con gli alunni delle scuole. Partiranno anche le attività laboratoriali teatrali. Si concluderà il tutto nella prossima primavera con un la presentazione del lavoro teatrale e dei risultati raggiunti.  

Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner di progetto sono FormAres APSAssociazione Imforma, lo staff tecnico di Mani in Alto ApsPro Loco Corigliano e le scuole intervenute».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.