Co-Ro "Insieme contro il bullismo ed il cyberbullismo": concluso il primo giro di incontri con gli alunni delle scuole aderenti
Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato realizzato, durante il mese di maggio, il primo giro di incontri sul tema con gli alunni delle scuole della città. Gli istituti coinvolti sono stati: l’Istituto comprensivo statale Rossano I, l’Istituto comprensivo statale - Rossano III e l’Iistituto d'istruzione superiore Ls-Lc San Nilo - La, che hanno aderito al progetto di Insieme contro il Bullismo ed il Cyberbullismo.
«Durante gli incontri – si legge nella nota - alla presenza dello staff tecnico sono stati effettuate le attività di informazione e formazione inerenti alle tematiche relative alle attività progettuali. Nel mese di ottobre sarà realizzata la seconda parte del tour di attività con gli alunni delle scuole. Partiranno anche le attività laboratoriali teatrali. Si concluderà il tutto nella prossima primavera con un la presentazione del lavoro teatrale e dei risultati raggiunti.
Il progetto è promosso dalla Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, in qualità di Ente capofila, in partenariato con Nuova Pro Loco Camigliatello Silano Aps, Pro Loco Paludi Aps, Pro Loco Di San Vincenzo La Costa Aps. Altri partner di progetto sono FormAres APS, Associazione Imforma, lo staff tecnico di Mani in Alto Aps, Pro Loco Corigliano e le scuole intervenute».