21 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
17 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
18 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
20 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
19 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»

Vaccarizzo sarà cardio-protetta grazie all'installazione di due defibrillatori

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Cardio-protezione: dotare il salotto diffuso di Vaccarizzo di questi importanti strumenti salvavita, significa anche investire nella prevenzione, nell’educazione e sensibilizzazione dei temi legati alla salute. Sapere che, all’occorrenza, possono essere a disposizione di chi è in pericolo di vita, è importante.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo ringraziando per il prezioso contributo di responsabilità sociale il gruppo consiliare Il Comune Amico composto da Angelo Corrado (capogruppo), Giuseppe Ferraro e Angelo Fusaro, che ha finanziato l’acquisto di due defibrillatori.

Saranno consegnati ufficialmente nel corso dell’evento dibattito che venerdì 20 gennaio alle ore 17:30 sarà ospitato a Palazzo Marino.

«Lo step successivo alla consegna dei due dispositivi – aggiunge il Primo Cittadino – sarà quello della formazione dei volontari per l’utilizzo di questi importanti salvavita che, come è dimostrato, aumentano la percentuale di sopravvivenza del paziente sottoposto a rianimazione cardiopolmonare (Rcp) da due a quattro volte».

Coordinati da Emiliano Morrone, all’evento interverranno per gli indirizzi di saluto e l’introduzione il consigliere comunale Angelo Corrado ed il Sindaco. Relazioneranno sul tema il cardiologo Francesco Catapano, il responsabile del settore sanità per Popolari in rete, Francesco Sapia, l’assessore provinciale all’istruzione Pina Sturino, il senatore Ernesto Rapani, membro della seconda commissione permanente giustizia e Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, che ha patrocinato l’iniziativa. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.