5 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
3 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
5 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
2 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
2 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
3 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
4 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
1 ora fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
57 minuti fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
6 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona

Tanta l’attesa per la festa patronale a Caloveto: sul palco il cantautore Cecè Barretta

1 minuti di lettura

CALOVETO - È tanta l’attesa per la Festa patronale di San Giovanni Calybita prevista alle 20:30, per il 14 gennaio presso piazza dei Caduti, dove si esibirà il cantautore calabrese Cecè Barretta. 

Vincenzo Barretta, per tutti Cecè, nasce nel 1969 a Rocca Di Neto nella provincia di Crotone. Fin da piccolo è stato sempre appassionato di musica in auto didatta. Nel 2001 parte per 10 anni a Bergamo, da lì trova l'ispirazione giusta per scrivere le sue canzoni. La prima è stata "a terra mia".

In seguito qualche pezzo arrangiato sempre da solo fino a produrre il cd con il primo successo e nel 2017 arriva la firma per il contratto discografico con la Elca Sound Produzioni Discografiche, storica casa discografica sul mercato da 40 anni, che ha creduto nel cantautore. Cecè Barretta oggi si ritrova ad essere un artista molto conosciuto in Italia e in Calabria. 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia