3 ore fa:Corigliano-Rossano: oggi Numero Verde non attivo, per segnalazioni contattare Polizia Locale
51 minuti fa:Pietrapaola, il bilancio di Labonia: «Il risanamento è in atto, lo sviluppo è possibile, la fiducia è ricostruita»
1 ora fa:Trasporti, riattivare la Sibari-Taranto come metropolitana leggera interregionale
1 ora fa:Torna "Domenica al Museo": ingressi gratuiti anche nella nostra Provincia
2 ore fa:Cariati in lutto per la scomparsa di don Rocco Scorpaniti: punto di riferimento umano e spirituale per intere generazioni
3 ore fa:Aurelio: «Chiarire la natura del colloquio previsto dal bando per l’assunzione di Istruttore Tecnico»
5 ore fa:Meditazione in Canto: nella parrocchia di Santa Teresa un concerto per riscoprire il senso del Natale
4 ore fa:Ancora una settimana per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
20 minuti fa:La Provinciale Lauropoli-Sibari verrà chiusa al traffico per un mese: ecco i dettagli
4 ore fa:Caro carburanti, Rosellina Madeo (Pd): «La Calabria tra le più penalizzate»

Da domani previste forti piogge nell'area di Corigliano-Rossano e neve nella Sila Greca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nuovo peggioramento in vista sulla Calabria ed in particolare sulla Sibaritide e sul Crotonese per l’approfondimento di un minimo depressionario a largo del Mar Jonio che riporterà piogge, anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalla giornata di domani Mercoledì 25 gennaio.

I fenomeni risulteranno stazionari ed insisteranno sulle stesse zone per diverse ore: attesi oltre 100 mm in 24 ore tra l’area urbana di Corigliano-Rossano ed il Cirotano. Nevicate sulla Sila e sul Pollino al di sopra dei 1000-1200 m di quota con quantitativi abbondanti sulla Sila Greca.

Le piogge interesseranno anche i restanti versanti orientali calabresi e saranno accompagnate da venti moderati o forti di Tramontana o Grecale, quindi provenienti da Nord, Nord-Est e di conseguenza il moto ondoso aumenterà fino a molto mosso.

Viste le recenti piogge e le nevicate che hanno interessato la Calabria nei giorni scorsi, potranno verificarsi criticità idrogeologiche per frane, allagamenti o innalzamenti dei corsi d’acqua: si raccomanda di prestare attenzione e tenersi aggiornati sul sito www.protezionecivilecalabria.it o tramite i canali social istituzionali.

Paolo Bellantone - meteorologo Rai

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.