2 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
3 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
52 minuti fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
22 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
5 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
1 ora fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
4 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
1 ora fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano

Da domani previste forti piogge nell'area di Corigliano-Rossano e neve nella Sila Greca

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nuovo peggioramento in vista sulla Calabria ed in particolare sulla Sibaritide e sul Crotonese per l’approfondimento di un minimo depressionario a largo del Mar Jonio che riporterà piogge, anche a carattere di rovescio o temporale a partire dalla giornata di domani Mercoledì 25 gennaio.

I fenomeni risulteranno stazionari ed insisteranno sulle stesse zone per diverse ore: attesi oltre 100 mm in 24 ore tra l’area urbana di Corigliano-Rossano ed il Cirotano. Nevicate sulla Sila e sul Pollino al di sopra dei 1000-1200 m di quota con quantitativi abbondanti sulla Sila Greca.

Le piogge interesseranno anche i restanti versanti orientali calabresi e saranno accompagnate da venti moderati o forti di Tramontana o Grecale, quindi provenienti da Nord, Nord-Est e di conseguenza il moto ondoso aumenterà fino a molto mosso.

Viste le recenti piogge e le nevicate che hanno interessato la Calabria nei giorni scorsi, potranno verificarsi criticità idrogeologiche per frane, allagamenti o innalzamenti dei corsi d’acqua: si raccomanda di prestare attenzione e tenersi aggiornati sul sito www.protezionecivilecalabria.it o tramite i canali social istituzionali.

Paolo Bellantone - meteorologo Rai

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.