Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
19 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
20 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
18 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
17 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
21 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

Co-Ro, Spid veloce ai residenti grazie all'Ufficio per il servizio alla Transizione digitale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, permette ai cittadini di accedere tramite un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti con un'unica Identità Digitale. Un sistema di credenziali per accedere ai siti (o app) delle diverse amministrazioni pubbliche anziché essere costretti ad attivare un account per ciascuna.

Grazie al lavoro della squadra dei digital manager in forza al comune di Corigliano-Rossano ora sarà possibile ottenere, per i cittadini residenti, più velocemente un account Spid. Sarà necessario recarsi all'Ufficio per il Servizio alla Transizione Digitale, in piazza Santi Anargiri 19, primo piano, stanza 9, dal lunedì al venerdì, portando con sé la Tessera Sanitaria ed un Documento di identità.

Tutte le informazioni utili a questo link: https://bit.ly/3XlctQk

Dal sito del Comune, tramite lo Spid è possibile accedere a numerosi servizi come ad esempio nell'ambito dei servizi anagrafici, come le autocertficazioni (Autocertificazioni precompilate). Tutti i dati di diretta conoscenza dell'interessato contenuti nei registri dello stato civile; la scheda anagrafica e lo stato di famiglia; i servizi digitali del Pago Pa che sono attivi sul sito del comune.; accertamento Icp Rossano, affidamento dei servizi cimiteriali Es: loculi, illuminazioni votive, concessione aree e manufatti cimiteriali.

Implementando i servizi digitali, si estendono le garanzie e le opportunità per semplificare la vita dei cittadini e il loro rapporto con la pubblica amministrazione.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.