1 ora fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose
4 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
4 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend
2 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”
1 ora fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
3 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto
3 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
2 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
4 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
5 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»

A Caloveto tutto pronto per la festa patronale e per il concerto di di Cecè Barretta

1 minuti di lettura

CALOVETO – In occasione della festa patronale di San Giovanni Calibyta si esibirà il cantautore calabrese Cecè Barretta. Per consentire lo svolgimento dell’evento, in programma alle ore 20:30 di sabato 14, intorno alla Piazza dei Caduti, dove sarà allestito il palco, cambierà la viabilità.  

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che in previsione dell’affluenza di pubblico, anche dall’hinterland, per lo spettacolo promosso e organizzato dalla parrocchia, ieri (martedì 10) si è tenuta una riunione operativa a Palazzo di Città con i Carabinieri, la Polizia Municipale, Calabria Soccorso, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) di Corigliano – Rossano, l’associazione europea Operatori Polizia di Crosia, l’ingegnere responsabile del piano sicurezza, il parroco Don Massimo Alato e la presidente della Virtus Caloveto.

Così come da disposizioni emanate dal dipartimento di pubblica sicurezza del ministero dell’Interno, a tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica, sia per sabato 14 che per domenica 15, sarà vietato somministrare bevande in contenitori e bottiglie di vetro e in lattina. La somministrazione dovrà avvenire, esclusivamente, in bicchieri di carta e plastica. Allo stesso modo è fatto assoluto divieto a chiunque di introdurre e consumare bevande, anche già in proprio possesso, nell’area interessata dalla manifestazione, che siano contenute in bottiglie in vetro ed in lattine.

È vietata la sosta dei veicoli in via Rimembranza (tratto compreso tra Piazza dei Caduti e bivio Bocchigliero) ed in via Umberto I (tratto compreso tra il bar Movida fino alla Chiesa Madonna del Carmine), dalle ore 16.00 del 14 gennaio fino alle ore 24:00 di giorno 15.

È vietato il transito dei veicoli nei giorni 14 e 15 in Piazza dei Caduti, via Rimembranza (tratto compreso tra Piazza dei Caduti e Bivio Bocchigliero) via Umberto I ed in via Sant’Antonio (tratto compreso tra le scuole elementari direzione Piazza dei Caduti) dalle ore 18 fino a fine manifestazione; saranno consentite deroghe esclusivamente per i casi straordinari (malattia, pronto intervento, persone abilmente inabili, personale dello spettacolo e persone munite di regolare autorizzazione.

L’area individuata per il parcheggio è la zona campo sportivo. Qui, gli automobilisti saranno assistiti dalle forze dell’ordine e dai volontari che disciplineranno gli accessi già dal bivio per Bocchigliero.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.