9 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
5 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
6 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
8 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
7 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»

Per tutto il periodo festivo Lorica avrà il suo servizio navetta per favorire lo spostamento dei turisti

1 minuti di lettura

LORICA - A meno di un mese di distanza dall’incontro con gli operatori dell’Asse turistico Camigliatello-Lorica insieme ad Arsac e Ferrovie della Calabria, il Presidente della Provincia Rosaria Succurro ha dato seguito al percorso operativo individuato confermando l’impegno e la volontà espressa in quella sede, perché «la nostra è l’amministrazione del fare, che alle parole fa seguire tempestivamente azioni concrete nell’ottica del gioco di squadra e della collaborazione fra territori e istituzioni». Servizio navetta era stato promesso e oggi quella promessa è diventata realtà.

Al fine di valorizzare le strutture ricettive nonché il turismo locale, è stato difatti istituito il servizio navetta in località Lorica per favorire lo spostamento dei turisti. Tale attività è stata promossa dalla provincia di Cosenza, per il periodo che va dal 31.12.2022 al 01.05.2023 , nei giorni festivi e prefestivi, garantendo un numero di corse A/R giornaliere pari a sette.

«Un primo, importante passo per supportare gli sforzi degli operatori turistici e promuovere lo sviluppo del territorio - ha commentato Rosaria Succurro - sapendo che molto va fatto per costruire una rete organizzata dell’offerta turistica e offrire servizi moderni. Obiettivi prioritari su cui stiamo lavorando per lo sviluppo della Sila cosentina e che sarà possibile realizzare solo con la partecipazione diretta di tutti gli attori, pubblici e privati, dello sviluppo locale».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia