10 ore fa:«Il turismo non può reggersi sullo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori»
10 ore fa:Alessandro Fammelume è il nuovo collaboratore tecnico della Corigliano Volley
9 ore fa:Gasolio agricolo agevolato, Molinaro (FdI) chiede un provvedimento integrativo per averne di più
8 ore fa:Corigliano-Rocca di Neto, il match segnato dall’infortunio di Gianluigi Otranto
9 ore fa:La Calabria si svuota, le proposte della Uil Calabria per invertire il trend
7 ore fa:Alto Jonio, la frontiera dimenticata che chiede futuro: ospedale, svincoli, treni e porto per non restare ai margini
10 ore fa:Alti costi per la formazione universitaria, Cuparo (M5s): «Nel nostro programma previsti aiuti anche su questo fronte»
8 ore fa:Ecco le imprese turistiche calabresi premiate con la certificazione di qualità “Ospitalità Italiana”
6 ore fa:Sibaritide-Pollino, la Vertenza Nord-Est: le mosse di Occhiuto per il bis
7 ore fa:Co-Ro: stretta del Questore contro la violenza urbana e le condotte pericolose

Per tutto il periodo festivo Lorica avrà il suo servizio navetta per favorire lo spostamento dei turisti

1 minuti di lettura

LORICA - A meno di un mese di distanza dall’incontro con gli operatori dell’Asse turistico Camigliatello-Lorica insieme ad Arsac e Ferrovie della Calabria, il Presidente della Provincia Rosaria Succurro ha dato seguito al percorso operativo individuato confermando l’impegno e la volontà espressa in quella sede, perché «la nostra è l’amministrazione del fare, che alle parole fa seguire tempestivamente azioni concrete nell’ottica del gioco di squadra e della collaborazione fra territori e istituzioni». Servizio navetta era stato promesso e oggi quella promessa è diventata realtà.

Al fine di valorizzare le strutture ricettive nonché il turismo locale, è stato difatti istituito il servizio navetta in località Lorica per favorire lo spostamento dei turisti. Tale attività è stata promossa dalla provincia di Cosenza, per il periodo che va dal 31.12.2022 al 01.05.2023 , nei giorni festivi e prefestivi, garantendo un numero di corse A/R giornaliere pari a sette.

«Un primo, importante passo per supportare gli sforzi degli operatori turistici e promuovere lo sviluppo del territorio - ha commentato Rosaria Succurro - sapendo che molto va fatto per costruire una rete organizzata dell’offerta turistica e offrire servizi moderni. Obiettivi prioritari su cui stiamo lavorando per lo sviluppo della Sila cosentina e che sarà possibile realizzare solo con la partecipazione diretta di tutti gli attori, pubblici e privati, dello sviluppo locale».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia