In Sila è arrivata la prima neve: dopo la lunga estate ecco il freddo - VIDEO
Ieri pomeriggio i primi fiocchi sono caduti su Monte Botte Donato: ora è davvero autunno con temperature che nelle prossime ore potrebbero ritornare nella media stagionale
SILA - Finalmente l'autunno, i primi brividi di freddo e una stagione che sembra stia lentamente riappropiandosi delle sue temperature, dei suoi profumi e dei suoi colori.
Ieri pomeriggio in Sila, a Monte Botte Donato, la vetta più alta della Sila, nel comune di Casali del Manco, si è addirittura vista cadere dal cielo la prima neve. Una manna per la felicità degli operatori turistici e per tutti gli amanti degli sport invernali. Solo una spruzzata ma che presto potrebbe restituire la consueta coltre bianca che accompagna i periodi invernali sulle alture della Calabria.
Infatti, le anomale temperature estive, che ci hanno accompagnato fino ai giorni scorsi e che hanno portato tantissima gente a fare il bagno in mare a fine ottobre, potrebbero presto lasciare spazio alle medie del periodo, vero un freddo inverno.
La prima neve di ieri non è sfuggita agli istruttori della Scuola Italiana Sci Botte Donato che l'hanno subito ripresa postando il video sulla loro pagina con questo messaggio: «Quando sembrava che l'estate non volesse proprio andar via - si legge sui social della Scuola Italiana Sci Botte Donato - ecco arrivare i primi fiocchi sulla nostra bellissima vetta di Botte Donato. Si spera in una prospera stagione innevata e piena di allegria. Per ora... Aspettiamo la dama»
CLICCA SULL'IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO