13 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
11 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
13 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
12 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
15 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
11 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
12 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
14 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
15 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
14 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani

Torna “Lo Spettacolo degli Angeli” , un omaggio a chi non c'è più

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Ritorna, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, “Lo Spettacolo degli Angeli” giunto ormai alla IV edizione.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Fortunato Attadia che, oltre ad esserne l’ideatore, è anche l’organizzatore e il Direttore artistico.

Ad ispirarlo, il tema della mancanza. Chi non c’è più lascia un vuoto incolmabile e trovare la chiave per sopravvivere sembra l’unica via percorribile.

Con queste parole Fortunato Attadia racconta il suo spettacolo: «Una mattina ti svegli, senti un vuoto, vorresti fermare il tempo. Questo accade quando perdiamo qualcuno, consapevoli che non lo rivedremo mai più. È dall’esperienza dell’assenza che è nato il mio “Spettacolo degli Angeli”, dedicato a chi non c’è più ma soprattutto a chi vive questo vuoto: il mio invito è amatevi. Impiegate questo tempo prezioso con gesti d’amore, come se ogni giorno fosse l’ultimo. La forza per andare avanti ce la daranno loro, “i nostri Angeli”, con la magia della distanza… Se credi negli Angeli avrai la forza di vivere il tuo tempo e far felice chi ci guarda da lassù!».

L’appuntamento è per il 16 Dicembre 2022 alle ore 21:00 Teatro Metropol di Corigliano – Rossano. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco tra cui: Bina Viscovo (soprano), Accademia di Formazione musicale 7 note, Margherita Centro Studi Danza, Centro danza Il balletto. In collaborazione con Helios Service audio-luci, Gianpiero Garofalo (Regista e Attore), Caterina Parrilla e Filomena Capalbo Attrici Rossanesi (Membri della compagnia Teatrale Codex 8&9). A presentare l’evento Michele Conversano e Tiziana Parrilla.

Uno spazio d’arte in ricordo di chi non è più tra di noi!

Lo spettacolo seguirà una campagna di sensibilizzazione per i bambini affetti da malattie oncologiche.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.