9 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
7 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
7 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
8 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
6 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
8 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
5 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
11 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
9 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
10 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»

Torna “Lo Spettacolo degli Angeli” , un omaggio a chi non c'è più

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Ritorna, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, “Lo Spettacolo degli Angeli” giunto ormai alla IV edizione.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Fortunato Attadia che, oltre ad esserne l’ideatore, è anche l’organizzatore e il Direttore artistico.

Ad ispirarlo, il tema della mancanza. Chi non c’è più lascia un vuoto incolmabile e trovare la chiave per sopravvivere sembra l’unica via percorribile.

Con queste parole Fortunato Attadia racconta il suo spettacolo: «Una mattina ti svegli, senti un vuoto, vorresti fermare il tempo. Questo accade quando perdiamo qualcuno, consapevoli che non lo rivedremo mai più. È dall’esperienza dell’assenza che è nato il mio “Spettacolo degli Angeli”, dedicato a chi non c’è più ma soprattutto a chi vive questo vuoto: il mio invito è amatevi. Impiegate questo tempo prezioso con gesti d’amore, come se ogni giorno fosse l’ultimo. La forza per andare avanti ce la daranno loro, “i nostri Angeli”, con la magia della distanza… Se credi negli Angeli avrai la forza di vivere il tuo tempo e far felice chi ci guarda da lassù!».

L’appuntamento è per il 16 Dicembre 2022 alle ore 21:00 Teatro Metropol di Corigliano – Rossano. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco tra cui: Bina Viscovo (soprano), Accademia di Formazione musicale 7 note, Margherita Centro Studi Danza, Centro danza Il balletto. In collaborazione con Helios Service audio-luci, Gianpiero Garofalo (Regista e Attore), Caterina Parrilla e Filomena Capalbo Attrici Rossanesi (Membri della compagnia Teatrale Codex 8&9). A presentare l’evento Michele Conversano e Tiziana Parrilla.

Uno spazio d’arte in ricordo di chi non è più tra di noi!

Lo spettacolo seguirà una campagna di sensibilizzazione per i bambini affetti da malattie oncologiche.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.