5 ore fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
2 ore fa:Torre del Ferro, minacciata dal degrado e dai lavori della nuova SS106: «Serve messa in sicurezza immediata»
47 minuti fa:Saracena pedala verso il futuro: la Marathon degli Aragonesi rilancia il turismo del Pollino
4 ore fa:Invalsi: sperimentazioni al Palma-Green-Falcone e Borsellino per la valorizzazione delle prove tra gli studenti
4 ore fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
3 ore fa:Concorso dei Vini Arbëreshë, per la 21ª edizione arriva la navetta: sicurezza e divertimento a Vaccarizzo
17 minuti fa:Premio Ars et Societas, Castrovillari celebra le eccellenze calabresi: riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo
1 ora fa:Linea Jonica nel caos, Intercity soppressi tra Calabria e Puglia: disagi e polemiche per i bus sostitutivi
15 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
3 ore fa:Maltempo e alluvioni, riconosciuta l’eccezionalità degli eventi: aiuti per le aziende agricole di Cassano

Torna “Lo Spettacolo degli Angeli” , un omaggio a chi non c'è più

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO – Ritorna, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, “Lo Spettacolo degli Angeli” giunto ormai alla IV edizione.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Fortunato Attadia che, oltre ad esserne l’ideatore, è anche l’organizzatore e il Direttore artistico.

Ad ispirarlo, il tema della mancanza. Chi non c’è più lascia un vuoto incolmabile e trovare la chiave per sopravvivere sembra l’unica via percorribile.

Con queste parole Fortunato Attadia racconta il suo spettacolo: «Una mattina ti svegli, senti un vuoto, vorresti fermare il tempo. Questo accade quando perdiamo qualcuno, consapevoli che non lo rivedremo mai più. È dall’esperienza dell’assenza che è nato il mio “Spettacolo degli Angeli”, dedicato a chi non c’è più ma soprattutto a chi vive questo vuoto: il mio invito è amatevi. Impiegate questo tempo prezioso con gesti d’amore, come se ogni giorno fosse l’ultimo. La forza per andare avanti ce la daranno loro, “i nostri Angeli”, con la magia della distanza… Se credi negli Angeli avrai la forza di vivere il tuo tempo e far felice chi ci guarda da lassù!».

L’appuntamento è per il 16 Dicembre 2022 alle ore 21:00 Teatro Metropol di Corigliano – Rossano. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco tra cui: Bina Viscovo (soprano), Accademia di Formazione musicale 7 note, Margherita Centro Studi Danza, Centro danza Il balletto. In collaborazione con Helios Service audio-luci, Gianpiero Garofalo (Regista e Attore), Caterina Parrilla e Filomena Capalbo Attrici Rossanesi (Membri della compagnia Teatrale Codex 8&9). A presentare l’evento Michele Conversano e Tiziana Parrilla.

Uno spazio d’arte in ricordo di chi non è più tra di noi!

Lo spettacolo seguirà una campagna di sensibilizzazione per i bambini affetti da malattie oncologiche.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.