11 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
8 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
9 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
10 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
9 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
8 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
7 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
11 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
6 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
12 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio

Polizia stradale, 201 veicoli sanzionati su un totale di 430 controllati. Ecco i dati

1 minuti di lettura

CATANZARO - European Roads Policing Network, ha programmato tra il 10 al 16 ottobre un massivo controllo di veicoli su tutte le arterie della Regione che hanno visto impegnate numerose pattuglie del Compartimento Polizia Stradale "Calabria". Quest'azione combinata a livello nazionale ed europeo ha la finalità di sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti i conducenti e utenti della strada che nello stesso momento tutte le forze di polizia Stradale dell'Unione Europea e non solo stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.

L'iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d'Azione Europeo 2021-2030 con l'obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo. Nell'ambito della Regione Calabria sono stati controllati 430 veicoli commerciali e industriali destinati al trasporto di merce e 32 autobus, di cui 201 sono stati oggetto di sanzioni amministrative.

Spiccano, in particolare, 86 infrazioni per l'inosservanza dei limiti di velocità, 7 in materia di cronotachigrafo, 37 per l'inosservanza dei tempi di pausa e di riposo dei conducenti, 6 per l'alterazione dell'apparecchio cronotachigrafo con sospensione della patente di guida, 6 per eccedenza del carico trasportato, mentre per 3 veicoli sono stati adottati dei provvedimenti di non prosecuzione del viaggio. Per garantire il più possibile la sicurezza della circolazione stradale di veicoli e persone, i controlli della Polizia Stradale proseguiranno. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia