Confagricoltura Cosenza interviene sullo sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica
Granata: «Chiediamo che si trovi una soluzione affinché gli enti di bonifica tornino a svolgere le attività istituzionalmente demandate»
COSENZA – Anche Confagricoltura Cosenza interviene sullo sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dei bacini dell’Alto Jonio Cosentino.
«Esprimiamo vicinanza - afferma Paola Granata, Presidente di Confagricoltura Cosenza - ai lavoratori che scioperano per il sacrosanto diritto al loro stipendio, in particolare in un momento in cui il caro bollette, l’impennata dei prezzi dei carburanti e dei beni alimentari erode il potere d’acquisto delle famiglie».
Che prosegue: «Non paghino però le imprese agricole le conseguenze della vertenza dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dei bacini dello Jonio Cosentino con sede a Trebisacce. Siamo molto preoccupati per le nostre imprese che, dall’altro lato, fanno i conti con rincari senza precedenti dei mezzi tecnici di produzione e con il clima impazzito. In assenza di una soluzione positiva della vertenza, le imprese agricole alle prese con temperature primaverili potrebbero ritrovarsi senza la possibilità di irrigare».
«Chiediamo – conclude - che si trovi una soluzione affinché gli enti di bonifica tornino a svolgere le attività istituzionalmente demandate, volte alla tutela e alla valorizzazione del territorio e alla fornitura di servizi di qualità alle imprese agricole, a costi proporzionati agli effettivi servizi e ai vantaggi ricevuti».