14 ore fa: Madeo sul trasferimento di Ostetricia: «La riorganizzazione sanitaria non sia pretesto per bagarre politica »
16 ore fa:Camigliatello Silano, oltre 100mila visitatori per Autunno in Sila
15 ore fa:Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom
13 ore fa:Flavio Stasi: «Salviamo la sanità pubblica»
18 ore fa:Cerchiara, i bimbi della Scuola Primaria in tour al Municipio
14 ore fa:Al Liceo Classico “San Nilo” di Rossano parte il progetto “La storia a palazzo” - VIDEO
43 minuti fa:Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Bartolomeo
18 ore fa:Incidente a Rossano: un giovane motociclista è in condizioni critiche
17 ore fa:Dalla Sibaritide a Tirana: al Governo albanese piace il modello dei Marcatori Identitari Distintivi
15 ore fa:Pasqualina Straface: «Non c’è motivo per trasferire i reparti di ostetricia e ginecologia»

Camigliatello Silano ospiterà la XII Convenzione della Montagna 2022

1 minuti di lettura

CAMIGLIATELLO SILANO - Euromontana in collaborazione con Cia – Agricoltori Italiani ospiterà nel Parco Nazionale della Sila e Riserva della Biosfera la XII Convenzione Europea della Montagna che si terrà dal 25 al 27 ottobre 2022.

Una giornata di visite e due giorni di conferenze «per definire una strategia intelligente e sostenibile per i territori montani verso il 2050 e fornire le basi per politiche pubbliche più integrate ed efficaci, contribuendo allo sviluppo sostenibile e alla qualità della vita nelle aree montane».

Lo slogan “Smart Mountains” guarda ad una visione tecnologica e innovativa della montagna del futuro.

L’evento, organizzato dall’associazione europea per la cooperazione e lo sviluppo delle aree montane con il sostegno della Regione Calabria, dell’Arsac, dei Gal Sila, Kroton e Sibaritide e con il patrocinio del Ministero Politiche Agricole e Forestali, è una novità importante per il territorio silano. Un appuntamento di respiro internazionale che potrà rappresentare un’occasione di crescita per l’economia dei territori montani.

La convenzione ha come obiettivo definire una strategia sostenibile per la crescita delle aree montane entro il 2050; fornire soluzioni innovative alle nuove sfide economiche, sociali e ambientali costruendo politiche pubbliche integrate e più efficaci, capaci di dare nuovo impulso a settori di punta come agricoltura e turismo e migliorando le condizioni di vita di chi abita questi territori.

Per chi fosse interessato, di seguito il link del programma: https://www.emc2022.info/it/conference-agenda

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.