16 ore fa:Maricor Corigliano, a Modica per trasformare il carattere in vittoria: domenica la sfida al PalaRizza
1 ora fa:Il Codex Purpureus conquista Londra sulle orme di Norman Douglas
15 ore fa:A Co-Ro si presenta Aura: protagonismo migrante, partecipazione e inclusione
17 ore fa:La Calabria degli sport d'acqua e del turismo esperienziale si confronta all'auditorium Amarelli
32 minuti fa:Longobucco, Grillo e Perri lasciano La Rinascita: nasce il gruppo autonomo Arcobaleno
15 ore fa:Disarmare, custodire, educare: a Co-Ro l’incontro pastorale con il sociologo Vincenzo Bova
3 ore fa:Co-Ro, il 15 novembre una giornata tra memoria, valori e tradizione bersaglieresca
2 minuti fa:Omnia guarda alle reti da 400 Giga. D’Agostino: «La fibra può avvicinare la sanità ai territori»
16 ore fa:Il generale Domizi visita i carabinieri di Corigliano-Rossano: «Prossimità, dialogo e ascolto delle comunità»
2 ore fa:Da Rossano al set di Costabile: Francesco Jacopo Provenzano nel film tratto da Saviano

La Calabria Slow protagonista a Terra Madre 2022: presente anche la Dolce di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Calabria Slow protagonista a Terra Madre 2022. La visita di Carlo Petrini tra i momenti più emozionanti. Sono passati quattro lunghissimi anni con una gran voglia di rivedersi confrontarsi e raccontarsi. Una macchina, ottimamente organizzata dal Cer Calabria, condotte, comunità e presidi.

Eventi ed incontri dove i cuochi dell’Alleanza Slow Food hanno emozionato il numeroso pubblico intervenuto nelle prime tre giornate del Salone del Gusto, tutti Sold out che stanno portando in cattedra le eccellenze e i presidi Slow Food della nostra regione veri protagonisti della manifestazione “Alleanza Slow Food dei Cuochi” che diventano «i messaggeri, gli interpreti e i facilitatori di questo itinerario di valori - ha spiegato il portavoce regionale di Slow Food Calabria», Michelangelo D’Ambrosio.

Un’intera giornata declinata al femminile. Protagoniste in cucina due cuoche calabresi del progetto Alleanza dei cuochi Slow Food, incontri e prodotti di aziende totalmente condotte da donne che con la loro sensibilità, contro ogni cristallizzazione culturale, hanno saputo affermare ruoli di innovativo protagonismo nel modo del cibo. Quattro Laboratori giornalieri di degustazioni guidate vino e Olio a cura di Gennaro Convertini, Rosario Franco e Pino Giordano. Il nostro territorio è presente con la Condotta Magna-Graecia Pollino, La Comunità Slow Food della Dolce di Rossano e i produttori dei presidi dell’alto Jonio.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia