La Calabria Slow protagonista a Terra Madre 2022: presente anche la Dolce di Rossano
Eventi ed incontri dove i cuochi dell’Alleanza Slow Food hanno emozionato il numeroso pubblico. La visita di Carlo Petrini tra i momenti più emozionanti

CORIGLIANO-ROSSANO - La Calabria Slow protagonista a Terra Madre 2022. La visita di Carlo Petrini tra i momenti più emozionanti. Sono passati quattro lunghissimi anni con una gran voglia di rivedersi confrontarsi e raccontarsi. Una macchina, ottimamente organizzata dal Cer Calabria, condotte, comunità e presidi.
Eventi ed incontri dove i cuochi dell’Alleanza Slow Food hanno emozionato il numeroso pubblico intervenuto nelle prime tre giornate del Salone del Gusto, tutti Sold out che stanno portando in cattedra le eccellenze e i presidi Slow Food della nostra regione veri protagonisti della manifestazione “Alleanza Slow Food dei Cuochi” che diventano «i messaggeri, gli interpreti e i facilitatori di questo itinerario di valori - ha spiegato il portavoce regionale di Slow Food Calabria», Michelangelo D’Ambrosio.
Un’intera giornata declinata al femminile. Protagoniste in cucina due cuoche calabresi del progetto Alleanza dei cuochi Slow Food, incontri e prodotti di aziende totalmente condotte da donne che con la loro sensibilità, contro ogni cristallizzazione culturale, hanno saputo affermare ruoli di innovativo protagonismo nel modo del cibo. Quattro Laboratori giornalieri di degustazioni guidate vino e Olio a cura di Gennaro Convertini, Rosario Franco e Pino Giordano. Il nostro territorio è presente con la Condotta Magna-Graecia Pollino, La Comunità Slow Food della Dolce di Rossano e i produttori dei presidi dell’alto Jonio.