1 ora fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»
7 minuti fa:Voto di scambio al centro del dibattito: Rapani rilancia dopo il convegno sulla legalità
4 ore fa:Cassano Jonio, orchidee e speleologia rilanciano il turismo naturalistico: eventi con studiosi da tutta Italia
5 ore fa:L'Allegra Ribalta torna al Trosi con lo spettacolo "Il morto sta bene in salute"
4 ore fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
3 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
2 ore fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
2 ore fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese
37 minuti fa:Longobucco, “Mamma Calabria” accende il dibattito su cultura, restanza e futuro dei borghi
3 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori

A quattro anni dalla tragedia del Raganello, Civita ricorda le dieci vittime

1 minuti di lettura

CIVITA - La comunità di Civita non dimentica le dieci vittime della Tragedia del Raganello, e le ricorda attraverso una messa sabato, 20 agosto, a quattro anni da quel nefasto giorno.

Durante la liturgia si ricorderanno i nove escursionisti e una guida, che furono travolte nel torrente Raganello da un’onda di piena anomala, mai avvenuta, o se avvenuta non a memoria d’uomo. 

L’intera la comunità civitese, l’amministrazione comunale e la parrocchia Santa Maria Assunta si riuniranno in preghiera davanti all’Altare della misericordia divina per innalzare una sentita preghiera per le 10 persone decedute quel nefasto giorno. La Divina Liturgia si terrà presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta”, alle ore 9.00.

«Anche quest’anno, a distanza di quattro anni, l’amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e l’intera comunità di Civita – ha dichiarato il primo cittadino del borgo italo–albanese, Alessandro Tocci - intendono ricordare le dieci persone che persero la vita quel terribile e indimenticabile giorno. Quanto avvenne quel nefasto lunedì pomeriggio è per noi qualcosa di indelebile. Non lo dimentichiamo.  E’ un ricordo che porteremo sempre con noi così come saremo sempre vicino al dolore dei familiari delle dieci vittime».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.