13 ore fa:Elisoccorso a Cariati, superata la verifica tecnica: avanti verso l’attivazione della piattaforma
9 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
10 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
12 ore fa:Calcio femminile, la paludese Simion Maria Ioana convocata al Torneo Interregionale Magna Grecia
8 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
10 ore fa:Cartelle TARI, SOGET chiarisce: «Nessuna corsa contro il tempo per i contribuenti»
9 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
11 ore fa:Totem informativi per i trasporti, Noi Moderati replica a Scutellà (M5s): «Polemica ideologica»
12 ore fa:Nuova Aggregazione Funzionale Territoriale a Trebisacce, Graziano: «Passo concreto verso l'assistenza territoriale»
11 ore fa:Erogazione acqua a Co-Ro: la Città non ha pace... tra lavori urgenti e di igienizzazione

A quattro anni dalla tragedia del Raganello, Civita ricorda le dieci vittime

1 minuti di lettura

CIVITA - La comunità di Civita non dimentica le dieci vittime della Tragedia del Raganello, e le ricorda attraverso una messa sabato, 20 agosto, a quattro anni da quel nefasto giorno.

Durante la liturgia si ricorderanno i nove escursionisti e una guida, che furono travolte nel torrente Raganello da un’onda di piena anomala, mai avvenuta, o se avvenuta non a memoria d’uomo. 

L’intera la comunità civitese, l’amministrazione comunale e la parrocchia Santa Maria Assunta si riuniranno in preghiera davanti all’Altare della misericordia divina per innalzare una sentita preghiera per le 10 persone decedute quel nefasto giorno. La Divina Liturgia si terrà presso la Chiesa Parrocchiale “Santa Maria Assunta”, alle ore 9.00.

«Anche quest’anno, a distanza di quattro anni, l’amministrazione comunale, la comunità parrocchiale e l’intera comunità di Civita – ha dichiarato il primo cittadino del borgo italo–albanese, Alessandro Tocci - intendono ricordare le dieci persone che persero la vita quel terribile e indimenticabile giorno. Quanto avvenne quel nefasto lunedì pomeriggio è per noi qualcosa di indelebile. Non lo dimentichiamo.  E’ un ricordo che porteremo sempre con noi così come saremo sempre vicino al dolore dei familiari delle dieci vittime».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.