Non solo foche monache, sulle coste calabresi arrivano anche gli squali... e si affacciano a riva
Si tratta di un esemplare di squalo Capopiatto (Hexanchus griseus) chiamato anche pesce vacca in Calabria e dal video sembrerebbe lungo almeno un paio di metri. Il video dell'animale, diventato subito virale
CALABRIA – Dopo l’avvistamento delle splendide foghe monache leggi qui , in particolare nell’area marina protetta di Capo Rizzuto una visita speciale e del tutto inaspettata ci arriva dritta dall’oceano: uno squalo.
Sulla costa di Badolato (provincia di Catanzaro) - infatti - uno squalo è stato avvistato a pochi metri dalla riva, nel mar Ionio. L'animale è stato visto dalle signore Rosa e Vittoria e il video realizzato, finito sui social è diventato subito virale.
Si tratta di un esemplare di squalo Capopiatto (Hexanchus griseus) chiamato anche pesce vacca in Calabria e dal video sembrerebbe lungo almeno un paio di metri. Si tratta di un animale che vive comunemente nelle profondità del mar Ionio ma la cui sopravvivenza è messa in pericolo dalla pesca intensiva. Nel video, lo squalo sembra in evidente difficoltà per cause non certe, forse per una cattura accidentale.