8 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
9 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
7 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
13 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
14 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
15 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
14 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
8 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
5 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
12 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”

Il vescovo di Cassano Savino domani in diretta su Rai Uno

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Domani Mons. Savino celebrerà la santa messa dalla chiesa di San Francesco di Paola ad Altomonte, che verrà trasmessa su Rai Uno.

La celebrazione eucaristica sarà incentrata su memoria, fede, gioia e speranza per la comunità ecclesiale di San Francesco di Paola in Altomonte, che ricorda il 250° anniversario della dedicazione della chiesa, tali principi si intrecceranno in un miscuglio di grazia.

Tutto è pronto, infatti, per la diretta che Rai Uno trasmetterà domenica 13 marzo, a partire dalle ore 10:55.  La santa messa sarà presieduta da Mons. Francesco Savino vescovo della diocesi di Cassano All'Jonio.

«Un quarto di millennio è trascorso da quando è stata realizzata la chiesa intitolata al taumaturgo di Paola - ha detto Savino - la chiesa è sorta perché qui c'era già una comunità cristiana, e non il contrario; perché la buona notizia, partita dalla Palestina, è arrivata fin qui anche attraverso la mediazione del più Santo dei calabresi. Pertanto, ogni chiesa è metafora dell'uomo di fede. Siamo veramente contenti – ha proseguito ancora il vescovo – della scelta della Rai, una scelta che guarda con attenzione al nostro territorio e a tutta la Calabria, terra ricca di storia e di santità».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive