15 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
13 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
14 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
15 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
10 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
10 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
11 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
11 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari

Fabiana Luzzi: ritirato il progetto di ampliamento del parco che porta il suo nome

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Lascia un po’ sgomenti la nota in cui i genitori di Fabiano Luzzi dichiarano di voler ritirare il progetto di riqualificazione ed ampliamento del parco comunale intitolato alla figlia. Così come affermano Rosaria Ferraro e Mario Luzzi, genitori dell’adolescente uccisa dal fidanzato nel 2013.

Il parco, attraverso il progetto di ampliamento fatto dall’ing. Nilo Domanico, non è soltanto un lavoro tecnico: «Ma una continua condivisione di emozioni all’interno di un microcosmo di anime. Un Portale che ci ha catapultato nelle sabbie del tempo dove la suggestione è stata tale che da quel varco temporale, attraverso i disegni, è venuto fuori un nuovo mondo dove è stato possibile contemplare le anime del Paradiso, insieme alla nostra Fabiana, a volteggiare nel vento, fra scorci meravigliosi dal fascino soprannaturale. Un confine valicato che ci ha condotto all’intimità spirituale, al paradiso interiore», così affermano i genitori di Fabiana.

Qualcosa però è andato storto dal 31 marzo 2021, giorno in cui il progetto consegnato al sindaco Stasi, viene protocollato. Secondo la famiglia Luzzi, sembra infatti che siano nate troppe discussioni e dibattiti fuori luogo, che inquinano l’enfasi e l’idea che ha mosso loro, l’associazione Mondiversi e l’ingegnere Domanico a spendere tempo e risorse per ricordare al meglio la giovane Fabiana.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive