16 ore fa:150 anni di musica e passione: la Banda “Antonio De Bartolo” celebra un traguardo storico
15 ore fa:Auto perde il controllo e finisce fuori strada: soccorso l'uomo alla guida
12 ore fa:Insieme per Gaza, questa sera la presentazione del libro "Palestina diario di guerra"
10 ore fa:Miss Italia Calabria: incoronata Miss Hotel Bisanzio Resort 2025
7 ore fa:Il Cra rivendica le motivazioni dell'autonomia dei due estinti comuni
13 ore fa:Proseguono gli appuntamenti del Festival delle Letterature a Mirto Crosia
14 ore fa:Cropalati: concluse con successo le Colonie Estive e il progetto di Estate Ragazzi 2025
8 ore fa:I giovani di Pietrapaola contro la deriva della politica città: «Ci sentiamo traditi ed esclusi»
11 ore fa:Il vino, la storia, la gente: il Vinitaly a Sibari riconferma il suo appeal
9 ore fa:Il Consorzio di Bonifica Calabria emana il divieto di uso improprio dell'acqua per l'irrigazione

Fabiana Luzzi: ritirato il progetto di ampliamento del parco che porta il suo nome

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Lascia un po’ sgomenti la nota in cui i genitori di Fabiano Luzzi dichiarano di voler ritirare il progetto di riqualificazione ed ampliamento del parco comunale intitolato alla figlia. Così come affermano Rosaria Ferraro e Mario Luzzi, genitori dell’adolescente uccisa dal fidanzato nel 2013.

Il parco, attraverso il progetto di ampliamento fatto dall’ing. Nilo Domanico, non è soltanto un lavoro tecnico: «Ma una continua condivisione di emozioni all’interno di un microcosmo di anime. Un Portale che ci ha catapultato nelle sabbie del tempo dove la suggestione è stata tale che da quel varco temporale, attraverso i disegni, è venuto fuori un nuovo mondo dove è stato possibile contemplare le anime del Paradiso, insieme alla nostra Fabiana, a volteggiare nel vento, fra scorci meravigliosi dal fascino soprannaturale. Un confine valicato che ci ha condotto all’intimità spirituale, al paradiso interiore», così affermano i genitori di Fabiana.

Qualcosa però è andato storto dal 31 marzo 2021, giorno in cui il progetto consegnato al sindaco Stasi, viene protocollato. Secondo la famiglia Luzzi, sembra infatti che siano nate troppe discussioni e dibattiti fuori luogo, che inquinano l’enfasi e l’idea che ha mosso loro, l’associazione Mondiversi e l’ingegnere Domanico a spendere tempo e risorse per ricordare al meglio la giovane Fabiana.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive