2 ore fa:SP 178, il Comune diffida la Provincia: “Interventi immediati, situazione insostenibile”
13 ore fa:Ordine dei Commercialisti di Castrovillari, si insedia il nuovo Consiglio guidato da Domenico Pisano
1 ora fa:Alto Jonio, appello ai sindaci per il diritto alla mobilità: «Si potenzi la Sibari-Taranto»
10 minuti fa:Corigliano-Rossano, educare alla noia: il metodo di Renzo per rafforzare autonomia e salute mentale
2 ore fa:Unical, l’Ateneo si apre al confronto sul referendum giustizia
3 ore fa:Montagna Sicura, a Frascineto la seconda edizione per un’escursionismo più consapevole
14 ore fa:Alta Velocità in Calabria, Mazza (CMG): «Mentre il Tirreno affonda, la Politica delira»
15 ore fa:A Co-Ro e Castrovillari Pulse Day il 1° marzo: screening gratuiti contro le aritmie cardiache
1 ora fa:Sibaritide, dopo l’alluvione del Crati proposta Università sullo Jonio: corso agrario per rilanciare l’economia
40 minuti fa:Amendolara, partono i lavori sul serbatoio idrico di Timpone: al via la messa in sicurezza

Fabiana Luzzi: ritirato il progetto di ampliamento del parco che porta il suo nome

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Lascia un po’ sgomenti la nota in cui i genitori di Fabiano Luzzi dichiarano di voler ritirare il progetto di riqualificazione ed ampliamento del parco comunale intitolato alla figlia. Così come affermano Rosaria Ferraro e Mario Luzzi, genitori dell’adolescente uccisa dal fidanzato nel 2013.

Il parco, attraverso il progetto di ampliamento fatto dall’ing. Nilo Domanico, non è soltanto un lavoro tecnico: «Ma una continua condivisione di emozioni all’interno di un microcosmo di anime. Un Portale che ci ha catapultato nelle sabbie del tempo dove la suggestione è stata tale che da quel varco temporale, attraverso i disegni, è venuto fuori un nuovo mondo dove è stato possibile contemplare le anime del Paradiso, insieme alla nostra Fabiana, a volteggiare nel vento, fra scorci meravigliosi dal fascino soprannaturale. Un confine valicato che ci ha condotto all’intimità spirituale, al paradiso interiore», così affermano i genitori di Fabiana.

Qualcosa però è andato storto dal 31 marzo 2021, giorno in cui il progetto consegnato al sindaco Stasi, viene protocollato. Secondo la famiglia Luzzi, sembra infatti che siano nate troppe discussioni e dibattiti fuori luogo, che inquinano l’enfasi e l’idea che ha mosso loro, l’associazione Mondiversi e l’ingegnere Domanico a spendere tempo e risorse per ricordare al meglio la giovane Fabiana.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive