1 ora fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
4 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
1 ora fa:Il calcio che non vogliamo
3 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
3 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
5 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
51 minuti fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
2 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
3 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
6 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»

Assolto il magistrato Eugenio Facciolla: «il fatto non sussiste»

1 minuti di lettura

SALERNO - È stato assolto dall’accusa di corruzione e falso Eugenio Facciolla, magistrato ed ex procuratore di Castrovillari. I giudici del Tribunale di Salerno (Paolo Valiante presidente) hanno infatti rigettato la richiesta dell’accusa perché «il fatto non sussiste». Stessa decisione per Vito Tignanelli e sua moglie Marisa Aquino. 

I giudici hanno invece condannato ad un anno Carmine Greco, maresciallo dei carabinieri forestale, e l’appuntato Alessandro Nota ad 8 mesi, sebbene la pena sia sospesa per entrambi.

Secondo l’accusa Eugenio Facciolla, all’epoca dei fatti Procuratore a Castrovillari, affidava incarichi per intercettazioni telefoniche e ambientali ad una società – la Stm Srl – di proprietà di Tignanelli e la moglie Aquino.

In cambio, secondo l’accusa, la società forniva una sim al procuratore e un sistema di videosorveglianza per la propria abitazione. Anche in questo caso, i giudici hanno escluso la responsabilità della “Stm srl” in ordine all’illecito amministrativo ascritto perché «il fatto non sussiste».  fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.