57 minuti fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
3 ore fa:Sanità, il peccato originale di Corigliano-Rossano che portò alla chiusura dei presidi di Cariati e Trebisacce
2 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese la presentazione del libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace
6 ore fa:Chiara Francini a Trebisacce, debutta “Nuvole d’inchiostro” con il suo nuovo romanzo
3 ore fa: Frana sulla SP149, ripristinata la viabilità tra Oriolo e Montegiordano grazie ad una bretella provvisoria
4 ore fa:Rottamazione quinquies, appello ai sindaci calabresi: “Via sanzioni e interessi per aiutare famiglie e imprese”
1 ora fa:Violenta grandinata su Rocca Imperiale: Cia Calabria Nord al fianco degli agricoltori colpiti
1 ora fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
2 ore fa:Sila, rinnovato il protocollo con le Guide del Parco: accordo per altri sei anni sul turismo sostenibile
27 minuti fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo

Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"

1 minuti di lettura

ROMA - A cento anni dalla scomparsa, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emesso attraverso Poste Italiane, un francobollo commemorativo in omaggio al grande scrittore italiano, Giovanni Verga.

Il francobollo riproduce un ritratto del 1913, ad opera dell’artista Amedeo Bianchi, dello scrittore siciliano, riadattato graficamente e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa.

Un Verga austero ma che, dallo sguardo emoziona, quasi come se per mano ci riportasse tra le pagine dei suoi indimenticabili libri.

Per tutti gli appassionati di filatelia sarà una ghiotta occasione per poter aver una chicca da veri collezionisti, ad un prezzo irrisorio (€ 1,10), rispetto alla tiratura limitata di soli 300.000 esemplari da acquistare in tutti gli uffici postali italiani dotati di spazi e sportelli dedicati alla filatelia.

Tante altre le iniziative filateliche da cercare negli uffici postali sul tutto il territorio nazionale ovviamente nel sito poste.it.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive