Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
Nel centenario dalla scomparsa dell'autore catanese la società postale ha emesso una serie limitata di francobolli con l'effige del suo volto "austero". Il valore del francobollo è di 1,10 euro
ROMA - A cento anni dalla scomparsa, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emesso attraverso Poste Italiane, un francobollo commemorativo in omaggio al grande scrittore italiano, Giovanni Verga.
Il francobollo riproduce un ritratto del 1913, ad opera dell’artista Amedeo Bianchi, dello scrittore siciliano, riadattato graficamente e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa.
Un Verga austero ma che, dallo sguardo emoziona, quasi come se per mano ci riportasse tra le pagine dei suoi indimenticabili libri.
Per tutti gli appassionati di filatelia sarà una ghiotta occasione per poter aver una chicca da veri collezionisti, ad un prezzo irrisorio (€ 1,10), rispetto alla tiratura limitata di soli 300.000 esemplari da acquistare in tutti gli uffici postali italiani dotati di spazi e sportelli dedicati alla filatelia.
Tante altre le iniziative filateliche da cercare negli uffici postali sul tutto il territorio nazionale ovviamente nel sito poste.it.