4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
1 ora fa:Crosia, aggrediti con un bastone due dipendenti comunali nel cortile del Municipio
3 ore fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
1 ora fa:Roseto Capo Spulico celebra la XII Festa della Ciliegia e dei Sapori De.Co.
1 ora fa:“Più forti insieme”, l’Europa racconta i suoi investimenti: dalla Sibaritide un appello a conoscere le opportunità dei fondi Ue
4 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
2 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
12 minuti fa:ISPA inaugura la nuova sede di Corigliano-Rossano: formazione, lavoro e sviluppo per il territorio
3 ore fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
20 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical

Covid Calabria: boom di ricoverati mentre restano stabili le terapie intensive

1 minuti di lettura

CATANZARO - Che la situazione Covid in Calabria fosse nuovamente in fase critica lo sapevamo da giorni e ieri ne abbiamo avuto la conferma con l'attivazione di 18 nuovi posti letto nel Polo Covid di Corigliano-Rossano (leggi qui la notizia). Oggi, purtroppo, arrivano nuove e drammatiche notizie a confermare questo trend. Il bollettino della Protezione civile regionale conferma, infatti, un incremento importante di nuovi accessi in reparto su tutto il territorio regionale. Sette in tutto i nuovi pazienti che hanno contratto il virus e che nelle ultime 24 ore hanno avuto necessità delle cure ospedaliere. 

Cresce anche il tasso di positività ai tamponi che si attesta al 5,8% con 146 nuovi contagiati su poco più di 2.500 tamponi processati tra ieri e oggi. E intanto c'è anche un'altra vittima in Calabria che si registra, ancora, in provincia di Cosenza.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 335 (14 in reparto, 7 in terapia intensiva, 314 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.783 (11.617 guariti, 166 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.587 (56 in reparto, 6 in terapia intensiva, 1.525 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.935 (27.258 guariti, 677 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 180 (3 in reparto, 0 in terapia intensiva, 177 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.873 (8.755 guariti, 118 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.675 (41 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.631 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 31.268 (30.848 guariti, 420 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 372 (9 in reparto, 0 in terapia intensiva, 363 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.144 (7039 guariti, 105 deceduti).

L'Asp di Reggio Calabria comunica 115 nuovi soggetti positivi di cui 3 fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.