10 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
11 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
4 ore fa:Esondazione del Crati: Giuseppe Conte a Co-Ro per incontrare cittadini e imprenditori
12 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
8 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
9 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
6 ore fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
3 ore fa:Rossanese, vittoria sofferta e salvezza blindata: 1-0 alla Gioiese
5 ore fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
7 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO

Ciclone Medicane, chiudono le scuole anche a Cassano Jonio, Cariati e Paludi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutti in allerta per l'Uragano Medicane. Tanti sindaci dell'arco ionico in queste ore si stanno determinando per la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, limitatamente alla sola giornata di domani quando sulle nostre coste e sul territorio interno dovrebbe abbattersi il ciclone mediterraneo che in queste ore sta già sferzando Sardegna e Sicilia.

Sicuramente tra i comuni che hanno adottato il provvedimento, oltre a Corigliano-Rossano e Crosia, nelle ultime ore si sono agigunti anche Cassano Jonio, Cariati, Paludi e Cropalati. 

Le decisoni assunte dai sindaci e ufficializzate attraverso apposite ordinanze si sono rese necessarie in quanto lunedì il maltempo sarà più intenso sull'Alto e il Basso Jonio. Al vento, sempre più forte si aggiungeranno fenomeni temporaleschi, che in alcune zone assumeranno le caratteristiche di veri e propri nubifragi.

La situazione riprenderà ad essere regolare da martedì salvo nuove comunicazioni da parte della Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.