4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
1 minuto fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
30 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
14 ore fa:Extra Omnes

Ciclone Medicane, chiudono le scuole anche a Cassano Jonio, Cariati e Paludi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutti in allerta per l'Uragano Medicane. Tanti sindaci dell'arco ionico in queste ore si stanno determinando per la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, limitatamente alla sola giornata di domani quando sulle nostre coste e sul territorio interno dovrebbe abbattersi il ciclone mediterraneo che in queste ore sta già sferzando Sardegna e Sicilia.

Sicuramente tra i comuni che hanno adottato il provvedimento, oltre a Corigliano-Rossano e Crosia, nelle ultime ore si sono agigunti anche Cassano Jonio, Cariati, Paludi e Cropalati. 

Le decisoni assunte dai sindaci e ufficializzate attraverso apposite ordinanze si sono rese necessarie in quanto lunedì il maltempo sarà più intenso sull'Alto e il Basso Jonio. Al vento, sempre più forte si aggiungeranno fenomeni temporaleschi, che in alcune zone assumeranno le caratteristiche di veri e propri nubifragi.

La situazione riprenderà ad essere regolare da martedì salvo nuove comunicazioni da parte della Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.