Ciclone Medicane, chiudono le scuole anche a Cassano Jonio, Cariati e Paludi
In queste ore i sindaci dell'intero arco ionico si stanno determinando per la sospensione di tutte le attività scolastiche limitate alla giornata di domani quando è atteso l'arrivo del grande uragano mediterraneo
![Ciclone Medicane, chiudono le scuole anche a Cassano Jonio, Cariati e Paludi](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/10/1635097569.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - Tutti in allerta per l'Uragano Medicane. Tanti sindaci dell'arco ionico in queste ore si stanno determinando per la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, limitatamente alla sola giornata di domani quando sulle nostre coste e sul territorio interno dovrebbe abbattersi il ciclone mediterraneo che in queste ore sta già sferzando Sardegna e Sicilia.
Sicuramente tra i comuni che hanno adottato il provvedimento, oltre a Corigliano-Rossano e Crosia, nelle ultime ore si sono agigunti anche Cassano Jonio, Cariati, Paludi e Cropalati.
Le decisoni assunte dai sindaci e ufficializzate attraverso apposite ordinanze si sono rese necessarie in quanto lunedì il maltempo sarà più intenso sull'Alto e il Basso Jonio. Al vento, sempre più forte si aggiungeranno fenomeni temporaleschi, che in alcune zone assumeranno le caratteristiche di veri e propri nubifragi.
La situazione riprenderà ad essere regolare da martedì salvo nuove comunicazioni da parte della Protezione civile.