2 ore fa:Playoff pallavolo femminile, Rossano passa a Siderno: 3-0 e quarti più vicini
14 ore fa:Promozione, l' Altomonte batte l'USC Corigliano e lo sorpassa in classifica
1 ora fa:Civita, progetto Erasmus a Siviglia: formazione e lavoro per adulti
2 ore fa:Il Pollino in Classica incanta con il "piccolo Segovia" della chitarra
8 minuti fa:Polo Liceale Co-Ro, studenti da Bamberg alla scoperta dell’arbëreshë: rafforzati scambi culturali europei
1 ora fa:Ospitalità medievale e grandi vie di comunicazione: a Villapiana riemerge la rete dei Gerosolimitani
14 ore fa:Prima Categoria: beffa su rigore nel finale, ma applausi al Corigliano Calcio
3 ore fa:Sila, droni e tecnologia per monitorare ambiente e specie
3 ore fa:Rotary Athena Krathia, dalla Sibaritide idee e visione per lo sviluppo
33 minuti fa:Calabria del nord-est, poche donne sindaco: solo il 12% contro il 15,4% nazionale

Covid, la Sibaritide-Pollino piange cinque vittime in una sola settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 21 settembre), in una settimana (da martedì 14 a martedì 21) la Sibaritide Pollino ha perso 5 cittadini, vittime del covid-19, tre delle quali a Corigliano-Rossano, una a Morano Calabro e una a Cropalati.

Per quanto riguarda lo stesso periodo, sul fronte dei contagi si sono registrati: 124 casi di sars-cov2 a Corigliano-Rossano; 11 a Crosia; 10 a Cassano Jonio; 8 a Cropalati; 7 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 6 a Castrovillari, Morano Calabro e Spezzano Albanese (che registra un ricovero in terapia intensiva); 5 a Cariati; 4 a Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e Saracena; 2 a Francavilla Marittima e Terranova da Sibari; 1 caso a testa a Bocchigliero, Laino Castello, Mandatoriccio, Oriolo e San Demetrio Corone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.