14 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
1 ora fa:Bandiera verde 2026: Crosia si conferma tra le spiagge ideali per bambini e famiglie
8 minuti fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila
38 minuti fa:Vaccarizzo Albanese racconta l’Acqua Muta: cultura, lingua e tradizioni arbëreshe al centro del confronto
14 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
13 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco
16 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
15 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
2 ore fa:Scuola di qualità: il Majorana continua ad investire su formazione all’estero
15 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro

Covid, la Sibaritide-Pollino piange cinque vittime in una sola settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 21 settembre), in una settimana (da martedì 14 a martedì 21) la Sibaritide Pollino ha perso 5 cittadini, vittime del covid-19, tre delle quali a Corigliano-Rossano, una a Morano Calabro e una a Cropalati.

Per quanto riguarda lo stesso periodo, sul fronte dei contagi si sono registrati: 124 casi di sars-cov2 a Corigliano-Rossano; 11 a Crosia; 10 a Cassano Jonio; 8 a Cropalati; 7 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 6 a Castrovillari, Morano Calabro e Spezzano Albanese (che registra un ricovero in terapia intensiva); 5 a Cariati; 4 a Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e Saracena; 2 a Francavilla Marittima e Terranova da Sibari; 1 caso a testa a Bocchigliero, Laino Castello, Mandatoriccio, Oriolo e San Demetrio Corone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.