2 ore fa:Dietro l'export d’oro c’è l’odore della carne bruciata
3 ore fa:Terranova da Sibari, giovane sequestrata e aggredita dall’ex: la solidarietà del Centro Antiviolenza “Fabiana”
56 minuti fa:Caporalato, nella Piana di Sibari il lato oscuro di un distretto agricolo da 2 milioni di giornate
2 ore fa:Strage di Amendolara, il PD: «Non basta indignarsi, ora si colpiscano caporalato e connivenze»
6 minuti fa:2 Giugno a Cosenza, onorificenza OMRI al maresciallo Natale Labianca: il comandante dei Carabinieri di Trebisacce tra gli insigniti
3 ore fa:Vita in Rouge, Francesco Russo porta a Co-Ro il suo omaggio a Enrico Ruggeri
3 ore fa:Artigiano in Fiera, la Calabria conquista Milano con sapori autentici e gioco di squadra
1 ora fa:Cariati inaugura l’Estate 2026 con il “Concerto al Tramonto” del Maestro Sebastiano Brusco al Torrione Spinelli
4 ore fa:Michele Emiliano a Corigliano-Rossano con “L’alba di San Nicola”, il Sud che cerca giustizia e riscatto
1 ora fa:Cassano approva il Rendiconto 2025, La Regina: «Conti in sicurezza e welfare tutelato»

Covid, la Sibaritide-Pollino piange cinque vittime in una sola settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 21 settembre), in una settimana (da martedì 14 a martedì 21) la Sibaritide Pollino ha perso 5 cittadini, vittime del covid-19, tre delle quali a Corigliano-Rossano, una a Morano Calabro e una a Cropalati.

Per quanto riguarda lo stesso periodo, sul fronte dei contagi si sono registrati: 124 casi di sars-cov2 a Corigliano-Rossano; 11 a Crosia; 10 a Cassano Jonio; 8 a Cropalati; 7 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 6 a Castrovillari, Morano Calabro e Spezzano Albanese (che registra un ricovero in terapia intensiva); 5 a Cariati; 4 a Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e Saracena; 2 a Francavilla Marittima e Terranova da Sibari; 1 caso a testa a Bocchigliero, Laino Castello, Mandatoriccio, Oriolo e San Demetrio Corone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.