1 ora fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano e Regione puntano sulla prevenzione
4 ore fa:Prima la bici, ora anche i treni di Jovanotti "snobbano" la Calabria del nord-est
5 ore fa:«L’Emodinamica non può viaggiare con la valigia»: Schierarsi sfida Regione, minoranza e Stasi
3 ore fa:Emodinamica itinerante in Calabria, ASU: «Una sala da sola non basta»
3 ore fa:Corigliano Volley completa lo staff: Rosa Giacomo fisioterapista e il ritorno di Sabato Pascal
2 ore fa:Saracena senza ufficio postale, il Comune alza la voce: «Subito una sede mobile»
1 ora fa:Corigliano, auto contro camion vicino al Palasport: giovane ferito trasferito in elisoccorso a Cosenza
39 minuti fa:Emodinamica, “Un Cuore per CoRo” promuove il nuovo modello: «È un passo avanti»
1 ora fa:Irrigazione e PNRR, Schierarsi chiede chiarezza sui progetti. Il Consorzio replica: «14 interventi completati al 100%»
2 ore fa:Achiropita, basta fuochi d'artificio: «È tempo di cambiare»

Covid, la Sibaritide-Pollino piange cinque vittime in una sola settimana

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 21 settembre), in una settimana (da martedì 14 a martedì 21) la Sibaritide Pollino ha perso 5 cittadini, vittime del covid-19, tre delle quali a Corigliano-Rossano, una a Morano Calabro e una a Cropalati.

Per quanto riguarda lo stesso periodo, sul fronte dei contagi si sono registrati: 124 casi di sars-cov2 a Corigliano-Rossano; 11 a Crosia; 10 a Cassano Jonio; 8 a Cropalati; 7 a San Lorenzo del Vallo, Trebisacce e Villapiana; 6 a Castrovillari, Morano Calabro e Spezzano Albanese (che registra un ricovero in terapia intensiva); 5 a Cariati; 4 a Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e Saracena; 2 a Francavilla Marittima e Terranova da Sibari; 1 caso a testa a Bocchigliero, Laino Castello, Mandatoriccio, Oriolo e San Demetrio Corone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.