8 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
9 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
6 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
2 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
7 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
5 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
9 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
9 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
4 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
6 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis

Morano si prepara al vax day di venerdì 13 agosto: ci si potrà vaccinare senza prenotazione

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Dopo l’aumento dei casi di Covid-19 nella cittadina del Pollino, e dopo aver riscontrato che la maggior parte di essi coinvolgeva cittadini non vaccinati, l’ultimo consiglio comunale aveva votato all’unanimità una giornata di vax day.

Venerdì 13 agosto, infatti, dalle ore 9, presso l’Auditorium comunale, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione contro la Sars Cov 2: un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’Asp di Cosenza, della Protezione Civile e dell’Esercito Italiano. Chiunque vorrà vaccinarsi, dovrà presentare un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Non occorre, quindi, alcuna prenotazione. Per monitorare meglio l’andamento dei contagi, l’Ente aveva promosso nei giorni scorsi uno screening sul territorio dal quale è emersa una sola positività.

Nel frattempo la cittadina del Pollino è impegnata nello storico appuntamento sportivo della salita Morano Campotenese, per il campionato italiano velocità montagna. Da ieri, venerdì 6 agosto, ha preso il via la manifestazione ed al termine della prima giornata, che vede ben 210 partecipanti, sono stati effettuali i test antigenici, risultati tutti negativi. Dopo la verifica del green pass di tutti i team partecipanti, l’evento sportivo è stato dichiarato assolutamente Covid free. Il blocco organizzativo della manifestazione, insieme all’amministrazione comunale, invita visitatori, residenti e amatori al massimo della responsabilità e della collaborazione, ricordando di essere muniti di green pass per poter godere appieno dell’atteso evento che ogni anno coinvolge migliaia di persone, tra appassionati dei motori e cittadini di tutto il Pollino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).