1 ora fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
3 ore fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
2 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
4 ore fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
5 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»
2 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
4 ore fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
1 ora fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
3 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
5 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»

Morano si prepara al vax day di venerdì 13 agosto: ci si potrà vaccinare senza prenotazione

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Dopo l’aumento dei casi di Covid-19 nella cittadina del Pollino, e dopo aver riscontrato che la maggior parte di essi coinvolgeva cittadini non vaccinati, l’ultimo consiglio comunale aveva votato all’unanimità una giornata di vax day.

Venerdì 13 agosto, infatti, dalle ore 9, presso l’Auditorium comunale, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione contro la Sars Cov 2: un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’Asp di Cosenza, della Protezione Civile e dell’Esercito Italiano. Chiunque vorrà vaccinarsi, dovrà presentare un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Non occorre, quindi, alcuna prenotazione. Per monitorare meglio l’andamento dei contagi, l’Ente aveva promosso nei giorni scorsi uno screening sul territorio dal quale è emersa una sola positività.

Nel frattempo la cittadina del Pollino è impegnata nello storico appuntamento sportivo della salita Morano Campotenese, per il campionato italiano velocità montagna. Da ieri, venerdì 6 agosto, ha preso il via la manifestazione ed al termine della prima giornata, che vede ben 210 partecipanti, sono stati effettuali i test antigenici, risultati tutti negativi. Dopo la verifica del green pass di tutti i team partecipanti, l’evento sportivo è stato dichiarato assolutamente Covid free. Il blocco organizzativo della manifestazione, insieme all’amministrazione comunale, invita visitatori, residenti e amatori al massimo della responsabilità e della collaborazione, ricordando di essere muniti di green pass per poter godere appieno dell’atteso evento che ogni anno coinvolge migliaia di persone, tra appassionati dei motori e cittadini di tutto il Pollino.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).