28 minuti fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»
1 ora fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
4 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
2 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti
1 ora fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate
6 ore fa:Mercato 2026, Corigliano Volley protagonista della seconda giornata a Bologna
9 ore fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»
17 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
58 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
5 ore fa:Dissesto idrogeologico, Greco (CR-IV): «Interventi urgenti per mettere in sicurezza il Torrente Arso»

Covid, in Calabria continua l'aumento dei ricoveri e si registrano 5 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1.004.610 (+2.735).

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 71.586 (+164) rispetto a ieri.

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 196 (5 in reparto, 0 in terapia intensiva, 191 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.293 (10.148 guariti, 145 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 985 (36 in reparto, 1 in terapia intensiva, 948 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 22.853 (22.274 guariti, 579 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 219 (4 in reparto, 1 in terapia intensiva, 214 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.647 (6546 guariti, 101 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 835 (27 in reparto, 2 in terapia intensiva, 806 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 23.260 (22.915 guariti, 345 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 64 (1 in reparto, 0 in terapia intensiva, 63 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.596 (5.504 guariti, 92 deceduti).

L’Asp di Reggio Calabria comunica che: “a seguito di verifiche effettuate si registrano n. 3 decessi in RSA avvenuti uno in data 17/07/2021, uno in data 18/07/2021 e uno in data 04/08/2021)".

L’Asp di Crotone comunica che dei 40 soggetti positivi di oggi 3 sono migranti.

Secondo quanto riporta il portale di Agenas la pressione sui reparti sale al 10% (oggi si conta un nuovo ricovero, ma la percentuale si riferisce ai ricoveri delle ultime 48 ore), mentre è stabile quella delle terapie intensive al 3% rispetto ai dati del 4 agosto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.