9 ore fa:San Basile, parte il laboratorio “Raccolta di storie di comunità”: bambini alla scoperta della cultura arbëreshë
4 ore fa:SP120 Altomonte: presentato l'esposto alla Corte dei Conti e ultimatum alla Provincia
7 ore fa:La Polis Rocca Imperiale conquista la promozione in Seconda Categoria
4 ore fa:Caro energia, dalla Sibaritide appello di agricoltori e pescatori ormai alla fame: «italia in difficoltà, trattare con la Russia» | VIDEO
10 ore fa:Dissesto idrogeologico, esperti e istituzioni a confronto il 27 aprile: “Sinergie per la resilienza”
7 ore fa:Campana: il documentario sui Giganti di Pietra sbarca in Giappone
6 ore fa:San Lorenzo Bellizzi apre il Trofeo “Borghi d’Italia”: successo per la prima tappa nazionale
5 ore fa:Cibo, corpo e giudizio: a Co-Ro un incontro su nutrizione e benessere psicologico
10 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Nel nome del pane” di Luigi A. Chiarello
6 ore fa:L’Unical celebra l’eccellenza nella divulgazione: conferito dottorato honoris causa in Fisica ad Angela Misiano

UniCaLab, oggi quindici team in gara per la finale tra le migliori idee d’impresa

1 minuti di lettura

RENDE - Il quarto ciclo di UniCaLab, il contamination lab dell’Unical volto alla diffusione della cultura d’impresa, vede in finale quindici team che si sfideranno presentando il progetto di impresa elaborato grazie alle conoscenze acquisite durante il percorso.

La competizione finale, che decreterà i tre vincitori di UniCaLab, si svolgerà in modalità digitale il 22 luglio a partire dalle 16 e 30.

I quindici team sono: Airytile; Blue; Chito-Cellpack; Ecomolitor; Education Lab; Erudito; Isola Ecologica 2.0; Jogos; LiqMask; LoCalGuide; Matchm4k3; NeedsUp; Per Fvmvm; Smart Wigs; T.Space–Campers.

Anche per la pitch session di questo ciclo, la giuria è composta da importanti nomi del panorama imprenditoriale: Anna Amati, Fondatrice e Vice presidente di Meta Group; Flavia Levi, Ventures at Plug and Play Tech Center; Fortunato Amarelli, Presidente di Confindustria Cosenza; Massimiliano Ventimiglia, Fondatore e CEO di Onde Alte; Luca Verre, CEO e Co-founder di Chronocam; Giuseppe Naccarato, Socio fondatore di Altrama Italia; Ivan Tallarico, CEO di Hi-Interiors; Giorgio Scarpelli, SVP Chief Technology Officer& Innovation NTT DATA Italy; Edoardo Di Trolio, Middle manager Unicredit Banca; Massimo Calzoni, Coordinatore Sistema Invitalia Startup e Servizi Orientamento Accompagnamento.

Con la finale UniCaLab torna l’ambientazione della scorsa competizione e cioè il virtuale e originale “studio radiofonico” che trasmetterà le note dell’innovazione e dell’imprenditività che contraddistinguono i partecipanti al percorso di contamination lab e che il 22 luglio si contenderanno la vittoria. La giuria dovrà decretare le tre idee vincitrici e meritevoli, dunque, di essere incubate in TechNest (l’incubatore Unical di startup innovative) perché aventi maggiori capacità di entrare nel mercato.

Durante la competizione interverranno i vincitori delle scorse edizioni di UniCaLab che racconteranno la loro esperienza evidenziando come l’iniziativa di formazione e contaminazione vissuta abbia inciso sul percorso che guarda alla costruzione di una professione.

È possibile seguire in diretta l’evento sulla pagina Facebook Contamination Lab Cosenza - Unicalab.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.